Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Cinema

Film in streaming: i siti (legali) dove vedere tutte le pellicole uscite al Cinema e non solo

Immagine di copertina

Film streaming: siti legali dove vedere gratis e in italiano | Ita HD Live

FILM STREAMING ITA HD – Quante volte vi sarà capitato di volervi vedere un bel film on line e non trovarlo… Spesso? Questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Esistono vari modi per vedere i film in diretta live streaming HD sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone, un tablet o una smart-tv.

Volete vedere un bel film in streaming? Molti siti che propongono la visione di queste pellicole cinematografiche sono però illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa se non terrificante…

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere i film in streaming live, in Italiano, in qualità HD e in maniera totalmente sicura e, a volte, gratis.

Molti, come Netflix, Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

9 siti per vedere film in streaming come Netflix ma gratis

Film streaming siti legali: come e dove vedere tutti i film in diretta live gratis in Ita HD

Ma entriamo nel dettaglio. Ecco quali sono i migliori siti legali per vedere i film in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale e gratuito:

PopCorn TV

Questa piattaforma web è tra le migliori per guardare film gratis: i titoli sono in italiano, il catalogo è composto da oltre 500 film, non necessita di alcuna registrazione per l’utilizzo o l’accesso e non necessita di Flash Player. Il catalogo di film gratis è stato ideato da Delat Pictures ed è possibile utilizzarlo anche dal telefono cellulare o da tablet sia con Google Chrome che con Safari di iOS e Android.

Film streaming Ita Hd | VVVVID

VVVVID è un canale televisivo realizzato da Mperience srl, con oltre 200 titoli, con accesso gratuito grazie alla registrazione che è possibile effettuare più velocemente tramite Facebook.

Oltre ai film su questa Tv online gratuita è possibile vedere anche le serie tv, anime giapponesi e i cartoni animati per i bambini. Nella piattaforma si può anche creare una community con gli utenti già registrati per scambiarsi suggerimenti e consigli su quali film vedere. Come per PopCorn Tv anche questo canale è accessibile dallo smartphone, sia Android che iOS e non necessita di Flash Player.

Openculture 

Openculture è un sito web, legale e gratuito, per veri appassionati e intenditori che offre un catalogo di film più ricercati e indipendenti. Nell’archivio il sito vanta più di mille film che hanno segnato la storia del cinema: da Sofia Coppola a Jean Cocteau passando per Salvador Dalì.

La maggior parte dei film sono in lingua originale, questo per mantenere l’originalità della pellicola. Oltre ai film è possibile anche ascoltare audio libri, leggere eBooks e seguire corsi online.

Film streaming Ita Hd | Vodkey

È una piattaforma che raccoglie i link di serie tv e film che possono essere visti gratis e legalmente. Infatti il sito non pubblica direttamente il contenuto, bensì il link che collega al film o alla serie selezionata. Alcuni film sono disponibili per un periodo di tempo limitato, circa una settimana, ma il sito si aggiorna in maniera costante.

Il nome Vodkey è l’abbreviazione di Video On Demand Key.

RaiPlay

Il sito dell’emittente di stato consente la visione di film gratis e di 14 canali tv, il servizio è fruibile anche da smartphone con l’app.

YouTube

Su YouTube oltre ai video musicali è possibile vedere tanti titoli di film, tradotti, in lingua originale o con sottotitoli.

Film streaming Ita Hd | MoviesFoundOnline 

Con MoviesFoundOnline si possono trovare tutti i contenuti che sono su web legali e gratuiti, principalmente da Vimeo o YouTube. L’unico limite è che i film o le serie, e persino i corti, che il sistema trova online sono in inglese. Anche questa piattaforma non necessita di registrazione.

Archive

Archive è una vera e propria biblioteca digitale, al suo interno si trovano film, libri, software e musica. I film sono suddivisi per genere e la ricerca della pellicola si può fare anche attraverso l’anno, la lingua prevalente è l’inglese, ma è possibile trovare anche contenuti in italiano.

Amazon Prime Video

Per chi è gia registrato su Amazon Prime l’accesso alle serie tv e ai film, disponibili sia in italiano che in inglese e con sottotitoli, per chi ancora non lo fosse invece è previsto un mese di prova gratuito dopodiché scatta l’abbonamento in automatico a circa 20 euro al mese.

Film streaming Ita HD | MyMovies Live

È come se fosse un vero e proprio cinema, ma virtuale: si possono prenotare i film da vedere nelle sale virtuali dove, come nella realtà, anche qui i posti sono limitati. Come limitato è anche il giorno e l’orario di visione dello spettacolo. Se si vuole avere accesso illimitato è necessario pagare, con un abbonamento, che con circa due euro a settimana consente di vedere i film senza alcun limite di orario e di posti.

Paramount Channel

Paramount Channel, canale free del digitale terrestre e del satellite dedicato al mondo del cinema, offre un’ampia selezione di film da guardare gratis in qualsiasi momento anche in streaming. Il sito di Paramount Channel non richiede alcuna registrazione per essere utilizzato ed è accessibile anche da smartphone e tablet (dove però risulta più comoda l’apposita app progetta per dispositivi Android e iOS).

Film streaming Ita HD siti legali: come e dove vedere tutti i film in diretta live a pagamento

Di seguito dove vedere film in streaming ma a pagamento:

Now Tv Film streaming siti legali

Now Tv è un servizio streaming online creato da Sky, che permette di vedere i contenuti della pay tv sottoscrivendo abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili. Abbonandosi al servizio è possibile vedere tutti gli eventi.

Film streaming Ita Hd | Sky Go

Un altro servizio di streaming di Sky che permette di vedere su smartphone, tablet e PC i contenuti del proprio abbonamento alla tv satellitare è Sky Go.

Sky Go è disponibile per i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili e con abbonamento attivo da almeno un anno ed è gratuito.

Premium Play

Tutti gli abbonati a Mediaset Premium, possono usufruire online dei contenuti inclusi nel proprio abbonamento in modo totalmente gratuito utilizzando il servizio Premium Play.

In questo caso il funzionamento è quasi identico a quello di Sky Go. Si può utilizzare da PC/Mac oppure da iPhone, iPad, tablet Samsung, Smart TV Samsung, Xbox 360/One, decoder multimediali e Smart Cam.

Netflix

È il servizio di streaming più famoso del mondo, il suo fiore all’occhiello sono le serie TV, ma anche il suo catalogo cinematografico è degno di nota.

Si può provare gratis per 30 giorni, dopodiché bisogna abbonarsi pagando almeno 7,99 euro/mese (9,99 euro/mese se si vuole l’HD).

Film streaming Ita Hd | Infinity

Si tratta della risposta di Mediaset a Netflix. Grande catalogo cinematografico. Da sottolineare anche la possibilità di guardare un titolo di primissima visione gratis ogni settimana. Infinity è gratis per i primi 30 giorni, dopodiché costa 5,99 euro/mese.

Netflix: il trucco legale che permette di vedere serie tv e film gratis sulla piattaforma
Ti potrebbe interessare
Cinema / Venduta all’asta la zattera del film Titanic che salvò Kate Winslet: il prezzo da capogiro | VIDEO
Cinema / Cameron Diaz diventa mamma a 51 anni: “Ma non pubblicherò foto di mio figlio”
Cinema / “La Storia Infinita”, annunciato il reboot del film cult degli anni Ottanta
Ti potrebbe interessare
Cinema / Venduta all’asta la zattera del film Titanic che salvò Kate Winslet: il prezzo da capogiro | VIDEO
Cinema / Cameron Diaz diventa mamma a 51 anni: “Ma non pubblicherò foto di mio figlio”
Cinema / “La Storia Infinita”, annunciato il reboot del film cult degli anni Ottanta
Cinema / La figlia di Bruce Willis e Demi Moore rivela: “Sono autistica”
Cinema / Paolo Virzì sbotta alla prima del suo film a Torino: "Proiezione scadente"
Cinema / Ceccherini: “Gli Oscar? Vincono sempre gli ebrei”. Poi si scusa: “Ecco cosa intendevo”
Cinema / È morto il doppiatore Angelo Nicotra, la voce italiana di Morgan Freeman e John Travolta
Cinema / Food for profit: un documentario racconta i legami tra industria della carne, lobby e politica
Cinema / Morto Luis Molteni: l’attore era considerato il Danny DeVito italiano
Cinema / Torna “Moviemov”, il cinema italiano alla conquista di Bangkok