Me

Chi è Giovanni Angiolini, il medico più bello d’Italia

A furor di popolo (social) è stato eletto come dottore più bello dello stivale: 37 anni, sardo, bellissimo

Immagine di copertina
Giovanni Angiolini, il medico più bello d'Italia. Credit: Instagram/Giovanni Angiolini

Tutte pazze per Giovanni Angiolini. Ha partecipato al Grande Fratello nel 2015 ed è l’ex di Mary Falconieri, ma nella vita di tutti i giorni fa il medico. E in più è bellissimo. Per questo il 37enne si è aggiudicato il titolo di “medico più bello d’Italia”.

Sardo, moro e occhi verdi, sorriso impeccabile, Giovanni Angiolini ha catalizzato l’attenzione di migliaia e migliai di spettattrici che lo seguono anche fuori dalla tv. Lui, che ogni giorno conduce Buonasera, dottore su Tv2000, si dice stupito da tutto il successo che sta avendo.

Laureato in medicina e specializzato in ortopedia, il dottor Angiolini vive e lavora nella sua Sardegna. L’inizio del successo (social) c’è stato in seguito alla pubblicazione sul suo account di Instagram di una foto in camice dove il medico sardo pubblicizzava il suo nuovo ambulatorio.

La foto di Giovanni Angiolini in cui sponsorizza il nuovo ambulatorio. Credit: Instagram/Giovanni Angiolini

I commenti

“Sono lieto di comunicarvi che da Giovedì 15 Novembre partirà la mia collaborazione con Il Centro Medico I Mulini”, scrive lui nell’innocentissimo post. Non l’avesse mai fatto: sotto si sono moltiplicati i commenti di apprezzamento.

Dal classico “sei bellissimo” a “Qui alle Eolie abbiamo bisogno di un ortopedico”, passando per “Credo che da oggi avrò molti problemi alla schiena, non so come sia iniziato”, fino ad arrivare a: “@spettinava@agodeledda quando torno in sardegna passo a prendervi a cagliari e ci schiantiamo in macchina nella 131. Così lo conosciamo. Vi va?”. D’altronde, il medico social conta oltre 260mila follower su Instagram. Non male.

La risposta del dottore

Al giornale sardo Casteddu, Giovanni Angiolini commenta il post e le risposte arrivate sotto lo scatto: “Il mio successo? Tutto inaspettato, i post sulla mia pagina Facebook sono per pubblicizzare il mio nuovo ambulatorio. Non potevo aspettarmi tutte queste condivisioni e commenti, leggeri, carini e scherzosi”.

“Spero non vogliano davvero fratturarsi una gamba per farsi visitare da me, sennò le curerei e poi le manderei in Psichiatria”, continua il medico. “Utilizzare i social mi dà l’opportunità di comunicare la mia attività lavorativa e di farmi conoscere, ovviamente. Il lavoro è sempre serio, i momenti scherzosi ci stanno in tv come sui social. Ho lavorato fuori dall’Italia, la situazione della sanità locale purtroppo registra carenze di budget, ma gli specialisti italiani, per umanità e preparazione, sono imbattibili”, aggiunge ancora il dottor Angiolini.

La vita privata

giovanni angiolini medico

Giovanni Angiolini e la fidanzata. Credit: Instagram/Giovanni Angiolini

Brutta notizia per le aspiranti pazienti del dottor Angiolini. Il medico sardo, infatti, è super fidanzato. La fortunata è Nieves Bolòs. Spagnola e bella almeno quanto lui, Bolòs ha studiato psicologia e lavora come modella e coach di fitness. Divisa tra la Spagna e Cagliari, non pare proprio disposta a lasciare un attimo il suo dottore.