Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Stuprata e uccisa a 13 anni dal tatuatore che viveva con la sua famiglia

Immagine di copertina
Lucy McHugh, la 13enne uccisa da un tatuatole che viveva con la sua famiglia

I fatti risalgono a luglio 2018, a metà novembre gli inquirenti sono riusciti a incastrare il suo assassino: vivevano sotto lo stesso tetto e avevano una relazione segreta

Lucy McHugh, 13 anni, è stata ritrovata senza vita in un bosco. Sul corpi i segni lasciati dalle coltellate con cui il suo assassino l’aveva uccisa 24 ore prima, dopo averla stuprata. È successo a Southampton, nel sud della Gran Bretagna, dove l’adolescente viveva insieme alla sua famiglia.

S&D

I fatti risalgono al 26 luglio scorso, ma solo oggi gli investigatori sono riusciti a incastrare il suo assassino: Stephen Nicholson, un giovane tatuatore di 24 anni, che da qualche tempo viveva con la famiglia.

La ragazzina era scomparsa dalla mattina del 25 luglio, quando si erano completamente perse le sue tracce. A ritrovare il cadavere insanguinato della giovane è stato un uomo che portava a passeggio il cane. Il passante si è accorto che tra gli alberi giaceva qualcosa, si è avvicinato e si è ritrovato il corpo senza vita di Lucy.

Per scoprire chi fosse l’assassino ci sono voluti mesi. Gli investigatori hanno passato al setaccio tutte le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza dell’area, per ricostruire gli ultimi movimenti della ragazzina e scovare qualche indizio che riconducesse al colpevole. Hanno riuscire a ricostruire i movimenti di Lucy, così come non hanno mai smesso di perlustrare il bosco in cui è stato ritrovato il cadavere per trovare l’arma del delitto.

In un primo momento gli inquirenti avevano fermato e interrogato anche lui, Stephen Nicholson, l’assassino di Lucy. Il ragazzo aveva dichiarato di aver scambiato dei messaggi con Lucy poche ore prima che sparisse nel nulla, ma alla fine era stato rilasciato ed era era tornato alla sua vita di tutti i giorni come se non fosse accaduto nulla.

Alla fine però, gli investigatori hanno insistito, hanno continuato le ricerche e sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti, fino a incastrare il 24enne che ora dovrà rispondere davanti ai magistrati del tribunale di Southampton delle accuse di stupro e omicidio, oltre alla violenza sessuale nei confronti di una 14enne di cui abusò nel 2012.

Il ragazzo si trovava a casa di Lucy da qualche tempo. Da quando era arrivato lei aveva subito dimostrato una certa simpatia per il 24enne, tatuatore, amico di famiglia. Tra i due era anche nata una relazione segreta. I genitori di Lucy non sapevano nulla, né erano a conoscenza del fatto che sei anni prima il ragazzo che avevano accolto in casa aveva stuprato una ragazzina di 14 anni, proprio nello stesso luogo in cui è stato ritrovato il corpo senza vita di Lucy.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini