Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:26
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Camilla era la più odiata del regno, ma queste parole della Regina Elisabetta hanno cambiato le cose

Immagine di copertina
Camilla Parker nel giorno del matrimonio con il principe Carlo, il 9 aprile 2005. Dietro, la regina Elisabetta II. Credit: AFP

Nel giorno del settantesimo compleanno di Carlo sembra esserci stata un'apertura importante di Elisabetta II nei confronti di Camilla

Camilla Parker Bowles finalmente è riuscita a riscattare la sua immagine. Non solo a corte, ma anche davanti agli occhi dei sudditi. La moglie del principe Carlo non è mai stata amata fino in fondo a Palazzo. Più di una volta dalla morte della principessa Diana (e anche prima) è stata al centro di rumors che la dipingevano come una donna arcigna e inadatta a stare accanto al principe.

S&D

Finalmente, però, dopo tredici anni da reale, Camilla Parker Bowles ha ricevuto la benedizione ufficiale della donna che più le è stata ostile nel tempo: la suocera, la regina Elisabetta II.

La rivalsa

L’immagine di Camilla Parker Bowles è stata finalmente riscattata, proprio nel giorno del compleanno del marito Carlo e proprio grazie ad una persona che talvolta si è mostrata ostile: la regina Elisabetta II.

In occasione del compleanno di Carlo, lo scorso 14 novembre, la più alta carica del Regno Unito ha riconosciuto il ruolo imprescindibile della duchessa di Cornovaglia nella vita del principe, “sostenuto dalla moglie Camilla, è un uomo appassionato e creativo”.

Dal 9 aprile del 2005 – giorno in cui Camilla è convolata a nozze con il principe Carlo – è la prima volta che la duchessa viene elogiata in occasioene di un discorso pubblico. Un momento importante che segna senza dubbio una distensione tra le due, dopo anni di ostilità.

Carlo e Camilla

La regina Elisabetta, infatti, non ha mai appoggiato la storia di Carlo con Camilla. Storia che inizia ben prima del matrimonio del principe con lady D. Carlo e la futura (seconda) moglie si conoscono all’inzio degli anni Settanta. I due si ritrovano spesso agli stessi eventi e già allora Elisabetta II non apprezzava quel rapporto.

Questo perché la giovane Camilla aveva già avuto diversi fidanzati e quindi per la regina non sarebbe stata all’altezza di stare accanto al figlio. Rumors dicono che addirittura la sovrana chiese che in sua presenza lei non si presentasse mai.

Camilla non uscì mai definitivamente dalla vita del principe. Anche quando lui sposò Diana Spencer, l’ombra di quella donna continuava a stendersi sul matrimonio dei reali. E il malumore della regina non poteva che crescere. Anche dopo la morte di Diana, però, le cose non accennarono a migliorare.

“Quella donna malvagia”

Nessun cedimento da parte della regina, nessuna distensione, nemmeno nel giorno delle nozze dei due. La sovrana, durante il discorso pubblico, riuscì a non pronunciare mai il nome di Camilla.

Quello che Elisabetta II non riuscì mai a perdonare alla donna era il fatto di non essersi mai fatta da parte, di aver continuato con insistenza a restare nella vita di Carlo, non permettendogli di recuperare il rapporto con la moglie. Non ci sono dubbi sulla bassa considerazione che la regina aveva per Camilla: basti pensare che la sovrana quando doveva far riferimento a lei la chiamava “quella donna malvagia”.

Tutto è cambiato

Tutto sembra essere cambiato e l’apertura della regina nel giorno del settantesimo compleanno di Carlo sembra dimostrarlo. In occasione dell’evento, la regina ha riferito di sentirsi una privilegiata a festeggiare col figlio il 70esimo compleanno: “Significa che sei vissuta abbastanza a lungo da vedere tuo figlio crescere”.

“Durante i suoi 70 anni, Filippo e io abbiamo visto Carlo diventare un campione in fatto di arte, un grande leader caritatevole, un erede al trono rispettato e un padre meraviglioso. Più di tutto, sostenuto dalla moglie Camilla, è un uomo appassionato e creativo”, ha detto la regina.

 

Leggi anche: Il principe Carlo e le rivelazioni inedite: “Sposare Diana è stato un errore enorme. Aveva un umore troppo altalenante”
Ti potrebbe interessare
Gossip / L’ultima indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: “Le carte della separazione non sono state depositate”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social: la rottura è completa
Gossip / Leone e Vittoria dormono per la prima volta a casa di papà Fedez, la dolce dedica del cantante
Ti potrebbe interessare
Gossip / L’ultima indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: “Le carte della separazione non sono state depositate”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social: la rottura è completa
Gossip / Leone e Vittoria dormono per la prima volta a casa di papà Fedez, la dolce dedica del cantante
Gossip / Katia Follesa e la presunta crisi con Angelo Pisani, la comica precisa: “È un terreno delicato. Non ne parlo”
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: la comica replica alle indiscrezioni
Gossip / Fedez e il presunto flirt con Giulia Ottorini: lei rompe il silenzio sui social
Gossip / Fedez e la rivelazione sul sesso con Chiara Ferragni a Belve: il rapper qualche anno fa diceva un’altra cosa
Gossip / Fedez e l’indiscrezione sulla mamma dopo l’intervista a Belve: “Ci tiene tantissimo a Chiara e farà il possibile”
Gossip / Chiara Ferragni riappare sui social, l’abbraccio ai figli tornati dal viaggio con Fedez
Gossip / Virginia Raffaele sta con Checco Zalone? La foto che spiazza i fan: “Così. De botto. Senza senso”