Me

California, dopo l’incendio Lady Gaga porta le pizze agli sfollati di Malibu

La cantante e attrice è dovuta fuggire dalla sua casa, accerchiata dalle fiamme, ed è tornata per portare conforto a chi è stato evacuato

Immagine di copertina
Rielaborazione da foto AFP e Instagram

L‘incendio, che in California sta divorando migliaia di ettari di vegetazione e ha cinto d’assedio Malibu, ha causato decine di morti e centinaia di migliaia di sfollati.

Tra loro, anche le star del cinema e dello spettacolo che vivono su quelle colline: Cher ha raccontato in diretta l’avvicinarsi delle fiamme alla sua abitazione, mentre sui social Miley Cyrus ha pubblicato le foto della sua villa ridotta in cenere.

Anche Will Smith e Kim Kardashian hanno documentato la distruzione provocata dal fuoco, che dall’8 novembre 2018 divampa in California, per il quale il presidente Trump ha chiesto lo stato di calamità naturale.

Lady Gaga, dopo aver abbandonato la sua casa per mettersi in salvo, si è organizzata per aiutare i soccorsi e portare sollievo alle famiglie evacuate.

Su Instagram ha condiviso alcune storie in cui ringrazia i vigili del fuoco e la Corte rossa per il loro lavoro e viene immortalata mentre porta del cibo in un centro di accoglienza.

“Pizza calda, caffè e gift card al rifugio”, ha scritto in una foto in cui porta una dozzina di enormi cartoni di pizza.

“Grazie Croce rossa per tutto quello che state facendo per portare nei rifugi amore, serenità e supporto ai californiani”.

La cantante, reduce anche dal film “A star is born”, è stata poi ripresa di nascosto nei centri per gli sfollati e il video è stato fatto circolare dal sito di gossip Tmz.

“So che non è facile, che molti di voi stanno provando dolore e sono sotto shock per questa situazione surreale – dice ai presenti – pregherò per ognuno di voi, sarete nei miei pensieri, estendo il mio amore a tutti voi anche se non ci conosciamo, ma questa è un’emergenza e voi non siete soli. Se vi sentite tristi, vi incoraggio a parlare, a raccontare le vostre storie”.

Secondo le testimonianze, l’artista si è intrattenuta per due ore con gli ospiti della struttura, fermandosi con una signora di 98 anni per cantarle una canzone.

Lady Gaga ha infine ringraziato il lavoro dei circa 3mila pompieri che stanno cercando di spegnere le fiamme. “Che Dio benedica i vigili del fuoco, rischiate la vostra vita per noi, sono colpita dal vostro coraggio. Siete i nostri eroi”.