Me

Parla Corinna Schumacher: “Michael è un guerriero, non si arrenderà”

La moglie del pilota risponde a un musicista che ha dedicato una canzone all'ex stella di Ferrari

Immagine di copertina
Michael Schumacher

Dal 29 dicembre 2013 si attendono ancora notizie ufficiali sulle condizioni di salute dell’ex pilota Michael Schumacher. Ora, però, la moglie Corinna ha rotto in qualche modo il silenzio: “Michael è un guerriero, non si arrenderà”. A riportare la notizia è stata la testata tedesca Bunte.

Le parole di Corinna Schumacher

Sascha Herchenbach, musicista tedesco, ha composto una canzone dedicata al pilota di Ferrari e dal titolo Born to fight (“nato per combattere”). Poi ha inviato il suo album con all’interno il brano alla famiglia Schumacher.

A quel punto è arrivata la risposta di Corinna, sposata con Schumi da 23 anni. La donna, infatti, ha scritto a mano il bigliettino che ha inviato al cantante. “Voglio ringraziarti sinceramente per il messaggio e per il bel regalo che ci aiuterà di sicuro in questa fase difficile – si legge nel messaggio – È bello ricevere così tante parole gentili, le quali sono di grande supporto per la nostra famiglia. Sappiamo tutti che Micheal è un guerriero e che non si arrenderà”.

L’incindente di Michael Schumacher

I commenti da parte della famiglia sulle condizioni dell’ex pilota di Formula 1 sono sempre stati rari negli anni. Quello che è certo è che sono trascorsi cinque anni dal giorno dell’incidente, quando a Meribel (Francia) Schumi rimase coinvolto in un infortunio sugli sci.

Le condizioni di salute di Michael note fino ad ora sono imprecise. Secondo alcune fonti il pilota si trova in stato vegetativo nella sua dimora di Gland, sul lago di Ginevra. Per altri, invece, ci sono dei piccoli segnali di recupero.

La mostra dedicata al pilota di Formula 1

La famiglia Schumacher ha deciso di omaggiare Michael – l’uomo e il pilota – mediante una mostra. E così di recente ha inaugurato un allestimento permanente sulla sua vita come pilota di Formula 1 e icona Ferrari al Motoworld Cologne, in Germania.