Me

Le nuove foto del principe Louis in occasione del compleanno di Carlo d’Inghilterra

Immagine di copertina

La famiglia reale ha rilasciato due nuove foto che ritraggono la famiglia reale in occasione del compleanno del principe Carlo.

Nella foto si vede il principe Louis, in uno dei primi scatti ufficiali a qualche mese dalla nascita.

Ecco le foto:

Le foto sono state scattate dal fotografo Chris Jackson nel giardino di Clarence House.

Il 14 novembre Carlo d’Inghilterra compie 70 anni, un’età che coincide con la meritata pensione, per tutti tranne per lui che deve ancora iniziare a lavorare.

Il suo è il mestiere di re, quando e se accadrà, vista la tempra di mamma Elisabetta che ad abdicare non pensa proprio. Lo disse chiaramente alla sua cerchia ristretta di confidenti nel 2013 con l’annuncio delle dimissioni di Papa Benedetto XVI: “Io non lo farà mai”. L’apprendistato di Carlo è iniziato il 6 febbraio 1952, 66 anni fa, quando sua madre diventò regina.

Da allora segui un percorso di tappe obbligate. Quale erede legittimo al trono fu nominato duca di Cornovaglia, duca di Rothesay, Conte di Carrick, Barone di Renfrew, Signore delle Isole, Principe e Gran Steward di Scozia. All’età di 9 anni divenne principe di Galles, ma l’investitura arrivò solo nel 1969, perché ne comprendesse pienamente il significato, così decise la madre.

Qui Lavinia Orefici ha fatto un profilo di Carlo d’Inghilterra in occasione dei suoi 70 anni.

Famiglia reale britannica: l’albero genealogico e la linea di successione