Me

Daniel Sharman, il Lorenzo il Magnifico de I Medici, confessa: “Ho sofferto di depressione”

L'attore ha rivelato che tutto ha avuto inizio prima dell'adolescenza, quando i suoi genitori si stavano separando

Immagine di copertina
Daniel Sharman. Credit: Getty Images

Daniel Sharman è il volto di Lorenzo il Magnifico, protagonista de I Medici 2 la fortunata serie tv della Rai – ha 32 anni ed è un attore britannico. In una intervista rilasciata al settimanale di gossip DiPiù ha rivelato di aver sofferto di depressione.

“Tutto ha avuto inizio prima dell’adolescenza”, ha detto l’attore, già noto per aver interpretato un ruolo in Fear the Walking Dead. La depressione affonda le radici nell’infanzia dell’attore, in famiglia: “I miei si stavano separando. Ero triste e mi sentivo incompreso. Non volevo definirmi depresso, preferivo definirmi ‘pigro’, anche se la mia non era pigrizia”, si legge ancora nell’intervista.

“Pensavo che fosse più facile uscire dalla pigrizia, gestirla, anziché gestire qualcosa di più grande come la depressione”, ammette il l’attore. “Ho vissuto un periodo in cui non uscivo e non volevo avvicinarmi alle persone. Mi sono tenuto lontano da qualsiasi gruppo”, spiega ancora.

Ma quando è che l’attore ha cominciato a vedere un barlume di luce nel buio della depressione? “Ho iniziato a stare bene a scuola di teatro, lì ho iniziato a uscire dalla mia ‘testa pazza’. Oggi solo nei periodi in cui sono disoccupato mi sento un po’ depresso ed entro nei miei pensieri. Ma sto lavorando anche su quello”, ha detto ancora.

Questo è decisamente un periodo fortunato dal punto di vista lavorativo per Daniel Sharman. Felicemente fidanzato con una una ragazza irlandese, Sharman è già impegnato sul set della terza stagione de I Medici, che andrà in onda su Rai 1 entro fine 2019.

Chi è Daniel Sharman

Sharman nasce a Londra il 25 aprile del 1986, frequenta la recitazione fin da bambino, quando ha la possibilità – a soli nove anni – di entrare in qualità di piccola comparsa nei ranghi della Royal Shakespeare Company, con la quale ha partecipato a Macbeth ed Enrico VI.

Nel 2002 recita ne “Il caso Winslow”. Nel 2007 si laurea in teatro e arti drammatiche alla London Academy of Music and Dramatic Art.

Poi il salto al cinema dove è apparso in quattro film: “The Last Days of Edgar Harding” (2011), “Immortals” (2011), “The Collection” (2012) e “Albion: The Enchanted Stallion” (2016). Diverse le serie Tv: “Teen Wolf”, “The Originals”, “Fear the Walking Dead” e, appunto, “I Medici 2”.