Me

Rocco Schiavone 2, tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Rai

Marco Giallini torna in tv: le anticipazioni

Immagine di copertina

Rocco Schiavone 2 | Cast | Anticipazioni | Puntate | Diretta streaming e tv

Mercoledì 17 ottobre andrà in onda in prima serata su Rai 2 la prima puntata della seconda stagione di “Rocco Schiavone”. Quattro nuove puntate per il personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini.

In Rocco Schiavone 2 vedremo sul piccolo schermo le storie tratte dai romanzi: 7-7-2007 e Pulvis et umbra, nonché un racconto delle raccolte Sellerio.

Ritorno che i più ansiosi si potranno godere in anteprima su Rai Play dove a partire da lunedì 13 ottobre verrà trasmessa la prima puntata.

 

Rocco Schiavone 2 | Cast 

A vestire i panni del vice questore romano trasferito ad Aosta per punizione sarà nuovamente Marco Giallini, apprezzatissimo già nella prima stagione.

Insieme a lui ci saranno Italo Pierron, interpretato da Ernesto D’Argenio, Caterina Rispoli (Claudia Vismara), i maldestri D’Intino e Deruta, rispettivamente Christian Ginepro e Massimiliano Caprara, Gino Nardella sarà ancora Casella.

Non mancheranno poi Isabella Ragonese nei panni di Marina, Massimo Reale nel medico legale Fumagalli, il questore Costa (Massimo Olcese) e il giudice Baldi (Filippo Dini).

Cambia poi volto l’agente Antonio Scipioni, che non sarà più interpretato da Fabio La Fata ma da Alberto Lo Porto.

Tra le new entry più attese Lorenza Indovina che interpreterà il commissario della scientifica Michela Gambino.

Rocco Schiavone 2 | Anticipazioni | Quarta e ultima puntata (7 novembre 2018)

Un cadavere senza nome viene trovato tra le colline di Castel di Decima a Roma. In tasca ha solo un biglietto con scritto il numero di telefono di Schiavone.

Rocco sarà quindi costretto a tornare a Roma per fare i conti con il suo passato oscuro.

C’è una talpa in questura: per la prima volta, Schiavone non può fidarsi di nessuno, a parte Caterina e il piccolo Gabriele.

Rocco Schiavone 2 | Anticipazioni | Terza puntata (31 ottobre 2018)

Un passante scorge un corpo senza vita galleggiare nella Dora. Si tratta di una donna transessuale di identità sconosciuta, strangolata. Indagine che porta Rocco a confrontarsi con Michela Gambino, commissario della polizia scientifica.

A Roma, intanto, Sebastiano sembra aver perso il senno: minaccia fisicamente la figlia di Enzo Baiocchi nel tentativo disperato di trovarlo.

Baiocchi, pur di fuggire, chiede ospitalità e documenti nuovi a Juan Gonzalez Barrio, un malvivente sudamericano.

Rocco Schiavone 2 | Anticipazioni | Seconda puntata (24 ottobre 2018)

Mentre Enzo Baiocchi è ancora a piede libero, Rocco Schiavone viene chiamato a investigare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione.

Il movente dell’omicidio resta oscuro perché, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa sembra non mancare proprio nulla.

Rocco Schiavone 2 | Anticipazioni | Prima puntata (17 ottobre 2018)

Il primo episodio inizierà con l’omicidio di Adele, il caso che ha fatto riemergere il tragico passato di Rocco Schiavone.

Si tornerà al fatidico 7 luglio del 2007. Vedremo un vice questore più allegro, meno cupo, fino al giorno in cui uccisero la moglie. Cos’è successo quel giorno?

Rocco Schiavone 2 | Diretta streaming e tv

Le puntate di Rocco Schiavone 2 andranno in onda tutti i mercoledì (per 4 puntate) in prima serata su Rai 2.

Gli episodi saranno visibili anche in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Sempre su RaiPlay sarà possibile rivedere tutti gli episodi trasmessi grazie alla funzione on demand.