Me

“Con Matteo è finita”: l’annuncio su Instagram di Elisa Isoardi

La foto sul profilo ufficiale della conduttrice

Immagine di copertina
Elisa Isoardi su Instagram

Isoardi lascia Salvini: ora è davvero finita. L’annuncio su Instagram

SALVINI ISOARDI INSTAGRAM – “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”.

Con questa frase Elisa Isoardi ha annunciato sul proprio profilo Instagram la fine ufficiale della sua storia d’amore con Matteo Salvini.

Per comunicare la rottura, la conduttrice tv ha scelto una citazione di Gio Evan – all’anagrafe Giovanni Giancaspro, scrittore e poeta classe 1988 – e una foto che la ritrae con il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Interni in un momento di tenerezza.

Nella prima mezz’ora il post ha collezionato migliaia di like e centinaia di commenti.

SALVINI ISOARDI INSTAGRAM ANNUNCIO

Il post su Instagram

Isoardi lascia Salvini: le ultime notizie sulla crisi

I sovrani delle cronache gossippare italiane concordavano già da qualche settimana: tra Salvini e Isoardi c’era aria di crisi.

Secondo Novella 2000, che cita “voci di una certa attendibilità”, la coppia stava attraversando “un periodo più burrascoso del solito”.

“Ai sorrisi carichi d’entusiasmo della stagione estiva sarebbe infatti subentrato un broncio autunnale. Le ragioni di questa brusca frenata in un rapporto che pareva viaggiare serenamente in discesa non si conoscono”, si leggeva nell’articolo.

“Forse, i malumori e le insoddisfazioni del lavoro hanno minato anche le fondamenta di un legame solido”, veniva suggerito, facendo riferimento da una parte alle tensioni nel governo, dall’altra alle critiche rivolte a Isoardi da Antonella Clerici per la gestione de La prova del cuoco.

Anche Striscia la Notizia, nella puntata del 26 ottobre 2018 de “La prova del ciucco”, in cui il programma di Ricci ironizza sulla relazione tra il leghista e il volto della tv, faceva insistentemente riferimento alla complicata situazione tra i due, alle tensioni che starebbero attraversando la coppia.

Secondo Dagospia poi, che parlava di “capitolo chiuso”, la relazione tra il ministro dell’Interno e la conduttrice Rai era finita almeno da due mesi, suggerendo maliziosamente che la notizia non sarebbe uscita per ragioni di opportunismo.

Nella tarda serata del 5 novembre Matteo Salvini ha replicato con un post su Facebook.

Gio Evan: chi è?

Gio Evan, nome d’arte di Giovanni Giancaspro, nasce il 21 aprile 1988 in Italia.

È un artista poliedrico: scrittore e poeta, umorista, performer, cantautore e artista di strada.

Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2014 intraprende viaggi che lo porteranno in India, in tutta Europa e in tutto il Sud America, con l’aiuto di una bicicletta. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto, dai quali riceverà iniziazioni sciamaniche e attivazioni al mondo vibrazionale e terapeutico. (In Argentina verrà battezzato come “Gio Evan” da un Hopi).

Grazie a queste esperienze imparerà le sue arti, creando così una personalità molto forte e complessa. Si avvicina al surrealismo (da lui definito “sopra al reale”) al nonsense, al gioco sacro, alla parola-terapia e al lavoro sull’anima tramite le potenze dell’arte.