Me

Halloween: nel dolcetto spunta un verme. La foto diffusa da una mamma

Lo stesso fatto sarebbe già avvenuto lo scorso anno sempre nella stessa zona

Immagine di copertina

Halloween – “Non è tollerabile che la gente adulta sia così incosciente da offrire dei cioccolatini scaduti e con i vermi a bambini di quattro o cinque anni che non guardano certo il contenuto prima di mangiare un cioccolatino”, così lamenta una mamma di Pesaro che ha trovato un verme nel dolce di suo figlio.

Un gruppo di mamme ha denunciato la vicenda al quotidiano il Resto del Carlino, che ha pubblicato la foto che mostra un verme nel dolcetto regalato ai bambini.

La foto che mostra il verme nel dolce regalato ai bambini per la festa di Halloween

Ma non è la prima volta che succede. Le mamme infatti hanno dichiarato: “Solo perché era già successo l’anno scorso lo stesso, chiamiamolo, scherzetto, per questo abbiamo prestato molta attenzione al momento di scartare la carta del cioccolatino. E in due o tre casi, ecco spuntare i vermi. Abbiamo buttato via tutto senza nemmeno controllare gli altri perché fa troppo schifo solo il pensiero”.

Halloween 2018 | Il significato della festa

Halloween in scozzese significa vigilia di tutti i santi – da All Hallow Eve. Si festeggia quindi la sera del 31 ottobre, il giorno prima del 1° novembre dedicato a tutti i santi.

La festa ha origini pagane che risalgono alla tradizione celtica e in particolare alla festa di fine estate, detta anche Samhain, celebrata proprio il primo giorno di novembre.

Il nome viene dal gaelico antico Samhuinn e indica la fine della stagione dei raccolti. Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre tradizione vuole che le anime dei morti tornino sulla terra; già nel Medioevo si indossavano maschere per allontanarne i fantasmi.