Me

Finale Champions League 2021, dove si gioca: Monaco o San Pietroburgo?

Immagine di copertina

Dove si giocherà la finale della Champions League 2020-2021? Guardiamo troppo avanti? No, se consideriamo che la Uefa ha già stabilito le sedi delle finalissime del 2018-2019 (Wanda Metropolitano di Madrid) e del 2019-2020 (Ataturk di Istanbul).

Al momento le possibili sedi della finale che si giocherà a maggio/giugno 2021 sono due: Monaco di Baviera, all’Allianz Arena (impianto da 75 mila spettatori che ha già ospitato la finale del 2012, vinta ai rigori dal Chelsea sul Bayern), e San Pietroburgo, dove si sono giocate tante partite dell’ultimo Mondiale (Russia 2018) e che sarà teatro anche di quattro sfide dell’Europeo del 2020. Chi avrà la meglio?

Capitolo Europa League. La finale del 2018-2019 verrà ospitata nel meraviglioso impianto di Baku, mentre nel 2019-2020 si giocherà a Danzica.

Sono ben tre le città che si sono candidate per la finale della coppa europea (“minore”) del 2021. Si tratta di Vienna, Tblisi e Siviglia.

Vienna: all’Ernst Happel Stadium, che un tempo si chiamava Prater, si sono giocate tante partite importanti, l’ultima la finale di Champions del 1995 (Ajax-Milan, vinta dagli olandesi 1-0).

Tblisi: nello stadio della Dinamo Tblisi si è giocata la Supercoppa 2015.

Siviglia: lo stadio degli andalusi potrebbe essere scelto anche per via del legame che c’è tra la squadra andalusa e la manifestazione, vinta dal Siviglia cinque volte dal 2006 al 2016.

Champions League 2018 2019 | Diretta streaming e tv: ecco dove vederla

Nuova stagione, nuova Champions League. La più importante competizione europea per club, vinta lo scorso anno dal Real Madrid, è pronta a ripartire.

Quattro i club italiani in corsa: la Juventus, rinforzatasi con Cristiano Ronaldo, il Napoli di Ancelotti, la Roma, reduce dalla strepitosa cavalcata della scorsa stagione, e l’Inter al ritorno in Europa dopo una lunga assenza.

Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming la Champions League 2018 2019  Champions League 2018 2019 dove vederla

Dove vedere la Champions League 2018 2019 in tv

La Champions League 2018 2019 sarà trasmessa Sky Sport via satellite e dalla Rai che potrà trasmettere in chiaro (completamente gratis) una partita a settimana.

Gli orari delle partite, in programma il martedì e il mercoledì, saranno due: 18.55 e 21.00.

Dove vederla in streaming

In streaming le partite della Uefa Champions League saranno visibili su Sky Go e, quando trasmesse in chiaro dalla Rai, anche su RaiPlay.

Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno le gare in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.

Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet,  sempre che non preferiate vederla in un locale in compagnia di amici.

Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.