Me

Australia, due pinguini maschi diventano genitori | VIDEO

In un acquario di Sydney, in Australia, una coppia di pinguini dello stesso sesso è stata immortalata mentre covava un uovo. Il gesto di questi due pinguini maschi ha attirato l’attenzione di milioni di utenti che hanno condiviso le immagini su tutti i social, ora la coppia ha dato alla luce il piccolo pulcino.

I pinguini dell’acquario australiano Sea Life Sydney Aquarium si chiamano Sphen e Magic e fanno “coppia fissa” da prima della stagione riproduttiva del 2018, sebbene siano dello stesso sesso.

Tish Hannan, responsabile dei pinguini nell’acquario, sospettava che l’amore fosse “nell’aria” già da quando la coppia ha iniziato ad accumulare dei ciottoli di ghiaccio e li ha poi disposti come un nido.

Per avere la prova certa che tra i due pinguini ci fosse davvero un legame sentimentale il personale dell’acquario ha lasciato ai due pennuti maschi un uovo finto per mettere alla prove le loro abilità genitoriali.

I responsabili dell’acquario hanno così notato un comportamento particolare tra Sphen e Magic, il primo infatti, rivolto al secondo assumeva lo stesso comportamento che in natura i pinguini adottano per il corteggiamento, come ad esempio quello di regalare ciottoli di pietre.

Il sospetto che ci fosse una possibile omosessualità tra i due pinguini è diventato certezza.

I custodi hanno poi deciso di dare loro un vero uovo che apparteneva a un’altra coppia. Sphen e Magic hanno iniziato a incubarlo e si sono presi cura del piccolo uovo.

Qui il video romantico dei due pinguini che si tengono per “mano” su una spiaggia

L’omosessualità negli animali

Tish Hannan, il responsabile del Sea Life Sydney Aquarium, ha dichiarato: “Non è la prima volta che sentiamo parlare di omosessualità nei pinguini, è successo in altri acquari e zoo di tutto il mondo”.

Due leoni sono stati fotografati nella momento dell’accoppiamento nella riserva naturale di Masai Mara, in Kenya.

Sono due maschi che si accoppiano, un leone con un altro leone, non con una leonessa. L’immagine è del fotografo naturalista britannico Paul Goldetein.

Qui abbiamo parlato di due leoni che sono stati fotografati nella momento dell’accoppiamento nella riserva naturale di Masai Mara, in Kenya. Leoni omosessuali in Kenya: “Colpa dell’influenza dei turisti gay”