Me

Chiara Ferragni e l’ironia social sulla pizza che si “rigenera”

Immagine di copertina

Chiara Ferragni pizza – Qualche settimana fa aveva fatto scalpore la foto sui social di Chiara Ferragni in cui lei e la sorella mangiavano uno spicchio di una pizza che però era ancora intera. I commenti sarcastici si sono sprecati, tanto da farlo diventare argomento di conversazione dei giorni successivi, sia online che offline.

“Il mistero della pizza che si rigenera”, avevano titolato siti e blog, seguiti da commentatori sagaci che facevano notare l’incongruenza.

Oggi la regina dei social coglie ancora una volta la palla al balzo e ridendo di se stessa, come fa spesso, pubblica un’altra foto di uno spicchio di pizza sopra una pizza intera, con la didascalia “Un’altra pizza che si rigenera, ahahahha”.

Anche stavolta molti utenti, non cogliendo l’ironia, hanno inondato di critiche l’influencer facendole notare che la pizza era ancora intera: “Ma la fetta di pizza da quale pizza proviene? Di certo non la tua, anche perché tu pizza n0n ne mangi, anzi c’è qualcosa che mangi?”, scrivono gli utenti “indignati”:

Qui il primo post, da cui Chiara Ferragni ha preso spunto per la didascalia ironica di oggi:

Nella stessa giornata di oggi, 22 ottobre, il marito Fedez ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo: Prima di ogni cosa, che uscirà il 2 novembre 2018.

La canzone, di cui fin è già disponibile il presave su Spotify e il preorder su iTunes, sarà quindi in rotazione radiofonica dal primo venerdì di novembre e disponibile sulle piattaforme streaming e nei principali digital store.

L’uscita del brano è stata anticipata dallo stesso Fedez sul proprio profilo Instagram ed è dedicato a suo figlio, Leone Lucia, che ha recentemente subito un’operazione chirurgica.

Al piccolo è stato drenato del liquido che si era formato e accumulato nelle orecchie sin dalla nascita.

Attraverso alcuni tubicini, i medici hanno quindi tirato fuori il liquido impedendo che, nel tempo, questo potesse portare a problemi più gravi, come la perdita dell’udito.

La presenza di liquido nelle orecchie (o un’otite media effusiva), è una condizione più comunemente diffusa tra i bambini sotto i due anni. Spesso i bambini sono disturbati dal liquido rimasto nelle orecchie a causa della brevità delle loro trombe di Eustachio.