Me

Auto sommersa in un sottopassaggio: eroe salva una donna che rischia di annegare | VIDEO

Immagine di copertina

Un uomo ha salvato la vita a una donna rimasta intrappolata nella propria auto sommersa dall’acqua che, a causa delle forti piogge, aveva invaso un sottopasso di Francavilla al Mare.

Luca Ortu, 45 anni originario di Alghero, quando ha notato la donna che batteva i pugni contro il vetro della propria auto non ci ha pensato due volte: si è buttato in acqua, ha raggiunto l’auto, rotto il vetro con una gomitata e salvato la donna in evidente stato di shock.

Il tutto è stato ripreso da un telefonino con le immagini che poi sono diventate virali sui social.

ECCO IL VIDEO DEL SALVATAGGIO:

Ortu ha poi raccontato all’agenzia Ansa di non sentirsi un eroe per questo: “Mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Non mi sento un eroe”, le sue parole.

“Mi è sembrato di vedere un film”. Poi ha atteso l’arrivo del 118 per la donna, ed è tornato a casa a piedi correndo.

“Andavo a prendere mio figlio a scuola con mia moglie – ha aggiunto l’uomo che gestisce una tabaccheria a Francavilla ed è istruttore di difesa personale -, davanti al sottopassaggio di via Pola l’auto che ci precedeva si è fermata e il conducente mi ha urlato c’è una macchina lì sotto!”.

Da domenica sera piove incessantemente fra Pescara e Francavilla al Mare, le temperature sono scese bruscamente; molti sottopassi lunedì mattina erano interdetti al traffico, anche quello di via Pola.

“Un ragazzo lì vicino mi ha detto che aveva già chiamato i Vigili del fuoco, ma quando ho visto l’acqua entrare nell’auto ho aspettato solo 30 secondi e mi sono tuffato”, le parole dell’eroe.