Me

Nuovo iPhone 2018 | iPhone Xs e Xs Max | iPhone Xr | Apple | Prezzo | Uscita

Il 12 settembre si è tenuta la presentazione ufficiale dei nuovi arrivati in casa Apple. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle novità Apple 2018

Immagine di copertina

Nuovo iPhone 2018: la presentazione Apple | iPhone Xs e Xs Max | iPhone Xr | Prezzi | Data di uscita | Tutte le novità

Il 12 settembre 2018 in California, al quartier generale di Apple, sono stati presentati i nuovi iPhone. Vi era una grande attesa per i “successori” di iPhone X.

Sono tre i nuovi arrivati: Xs e Xs Max e Xr, il modello più economico dei tre.

Tutti e tre i modelli si rifanno all’aspetto estetico di iPhone X, con schermo senza bordi (edge to edge) e notch con fotocamera frontale.

Il keynote si tiene anche quest’anno allo Steve Jobs Theatre dell’Apple Park.

nuovo iPhone: tutto quello che c’è da sapere

Sono tre i nuovi arrivati: Xs e Xs Max, i successori diretti di iPhone X e Xr, il modello più economico dei tre.

Tutti e tre i modelli si rifaranno all’aspetto estetico di iPhone X, con schermo senza bordi (edge to edge) e notch con fotocamera frontale.

Queste sono le caratteristiche dei tre modelli:

• iPhone Xs: display OLED da 5,8″ (risoluzione 1.125 x 2.436 pixel), diretta evoluzione di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xs Max: display OLED da 6,5″ (risoluzione 1.242 x 2.688 pixel), versione “Plus” di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xr: display LCD da 6,1″ (risoluzione 828 x 1792 pixel), versione economica, disponibile in sei colori: bianco, nero, rosso, giallo, corallo e blu

Per la prima volta Apple ha introdotto sul mercato un iPhone Dual SIM.

Nuovi iphone 2018 prezzo

Annunciati i prezzi dei tre modelli di iPhone

Prezzi: iPhone XR da 749 dollari (64, 128 e 256GB) in vendita dal 26 ottobre. Preordini dal 19 ottobre.

iPhone Xs da 999 dollari (64, 256 e 512GB)

iPhone Xs Max da 1.099 dollari (64, 256 e 512GB) Preordini dal 14 settembre venerdì e disponibilità dal 21 settembre.

nuovo iPhone: iPhone Xs e Xs Max

Tra i prodotti presentati grande attesa per la seconda generazione di iPhone X. I nuovi modelli si chiamano XS nella versione standard e XS Max nella versione più grande.

Riprende il discorso della generazione intermedia con la lettera “S” che sta a metà tra due salti generazionali importanti.

Il nuovo iPhone XS Max conta su un hardware che parte da una diagonale di schermo da 6.5 pollici, ossia leggermente più grande di quella del modello standard da 5.8 pollici.

Il terzo modello monta uno schermo non oled ma LCD con diagonale da 6.1 pollici.

Per quanto riguarda i componenti tecnici vi è la presenza di un nuovo processore Apple A12, così come di una batteria più performante e capace e di una fotocamera a doppio sensore sul retro e a singolo sensore sul fronte.

“iPhone X ottenuto il 98 per cento di customer satistaction” ha detto Tim Cook introducendo i due nuovi modelli Xs e Xs Max. Il modello base è Xs. È stato definito il migliore iPhone mai creato da Apple. L’altro modello più grande si chiama invece iPhone Xs Max da 6.5 pollici.

Confermato il 3D Touch. Anche Xs e Xs Max, come iPhone X, sono caratterizzati da notch con FaceID. Migliorata l’impermeabilità a diversi liquidi, compresa la birra. Display da 5.8 pollici OLED, Supporto HDR10 e Dolby Vision

Nuovo processore d’immagine per la fotocamera, 50 per cento più veloce di iPhone X e memoria fino a 512 GB. iPhone Xs è dotato di una doppia fotocamera da 12MP e di nuova funzionalità HDR Smart grazie al chip A12 Bionic. GPU quad core, PCU 6-fore con motore Neural Engine.

Sul modello Xs Max è disponibile supporto Gigabit LTE. Si tratta di una e-sim più una sim fisica. In Cina è invece disponibile la doppia sim fisica.

nuovo iPhone Xr

iPhone Xr è il nome definitivo del modello di smartphone economico presentato da Apple, anche se economico è una parola grossa da usare con la società californiana.

Arriva l’atteso iPhone Xr, la versione più economica rispetto a Xs e Xs Max in varie colorazioni tra cui blu, rosso, giallo, corallo

Il display è LCD ed è senza 3D Touch, Display Liquid Retina da 6.1 pollici più grande rispetto a iPhone 8 Plus, chip A12 Bionic come Xs e Xs Max. Fotocamera singola sul retro da 12 megapixel, batteria più performante.

Apple Watch serie 4

Entrambi i modelli hanno un display più grande, del 32% e 35% sui 2 modelli.

Apple Watch Serie 4: Processore dual core a 64-bit e nuova GPU, due volte più veloce. Speaker potenziato, funzione Walkie Talkie, accelerometro e giroscopio.

Si trovano in versione Black Ceramic e Sapphire Crystal. Nuove funzioni per monitoraggio cardiaco e sensore per identificare le cadute, e addirittura la misurazioni da elettrocardiogramma. Le misurazioni sono registrate nell’app Salute.

I nuovi Apple Watch sono dotati di Bluetooth 5.0 e una batteria dalla durata di un giorno.

I cinturini dei precedenti modelli sono adeguati anche ai nuovi Apple Serie 4.

iOS

Disponibili dal 17 settembre iOS 12, gli update di tvOS e del firmware per HomePod. Mojave per Mac arriva il 24 settembre.