Me

Ecco perché il principe William lasciò Kate Middleton nel 2007

Immagine di copertina
Il duca e la duchessa di Cambridge. Credit: AFP

Kate Middleton e il principe William sembrano una coppia molto felice e stabile, ma in pochi ricordano la rottura che avvenne nel 2007.

William ha infatti lasciato Kate ben due volte prima di sposarla nel 2011 (la prima rottura risale al 2004). Cosa che lasciò sorpresa anche la regina Elisabetta.

Ma perché il principe William ha lasciato Kate?

Il giornalista Christopher Andersen nel suo libro “William and Kate: A Royal Love Story” racconta che il principe William lasciò Kate Middleton con una telefonata mentre lei si trovava a lavoro perché dubitava della loro relazione.

È quanto emerge nell’estratto del libro dedicato alla coppia pubblicato sul tabloid Today. Nel 2007 la stampa dichiarò invece che la rottura tra i due era riconducibile alla eccessiva copertura mediatica e allo stress causato dagli appostamenti dei paparazzi.

Il principe William aveva conosciuto Kate durante gli studi alla St. Andrews University, in Scozia, nel 2001. Il primo bacio in pubblico tra i due era stato immortalato nell’aprile del 2004 a Klosters, sulle Alpi svizzere.

Secondo il tabloid britannico Sun un altro motivo di rottura sarebbe stato la scelta del principe di seguire la carriera militare.

Ma Kate in un’intervista ha rivelato il vero motivo, alla domanda sulla separazione del 2007 aveva dichiarato: “A quel tempo non ne fui felice, ma mi ha resa una persona più forte. Durante una rottura si conoscono cose di sé stessi che forse non erano state mai state comprese prima. Credo che la fine di una relazione possa davvero logorarci quando siamo più giovani”.

Alla stessa domanda rispose anche il principe William, che ammise semplicemente di necessitare del tempo al di fuori della relazione con Kate. In un’altra intervista rilasciata a ITV News aveva aggiunto: “Si trattò più che altro di trovare la nostra strada, stavamo crescendo insieme per cui un attimo di spazio fu necessario”.

Anche la regina Elisabetta era intervenuta sulla questione. Katie Nircholl, esperta di royal family aveva rivelato: “William ebbe dei ripensamenti e, sedutosi per parlarne col padre e la nonna, ebbe una discussione a cuore aperto sul suo futuro con Kate. Entrambi gli suggerirono, semplicemente, di non correre”.

Kate Middleton e William non saranno più i duchi di Cambridge