Me

Pronta la casa di Harry e Meghan a Kensington Palace

I duchi di Sussex finalmente lasceranno "Nott Cott" per trasferirsi nel nuovo spazioso appartamento

Immagine di copertina
I duchi di Sussex. Credit: Getty Images

Il nido è finalmente pronto. Duca e duchessa di Sussex finalmente sono pronti a metter piede nella loro nuova residenza.

Finiti i lacori per quello che è definito l’Appartamento numero 1, dove Harry e Meghan si trasferiranno dopo i mesi di ristutturazione (costata la bellezza di 1,4 milioni di sterline).

Vicini di casa speciali per la coppia speciale di neo sposini. Saranno i cognati William e Kate Middleton, duchi di Cambridge ad abitare a qualche passo dalla residenza.

L’appartamento di Harry e Meghan si trova nel palazzo di Kensington, nel cuore esclusivo della capitale.

Il Nott Cott

Ma dove hanno vissuto i due sposini dal 19 maggio, giorno del fatidico sì, a oggi? I duchi si sono si sono “accontentati” del Nottingham Cottage, piccolo edificio nei tipici mattoncini rossi. La residenza in questione si trova non lontana dal nuovo appartamento ed era qui che viveva la madre di Harry.

Era qui che viveva la principessa Diana insieme ai suoi due bambini. L’appartamento è piccolo, consta di appena due camere, ma la coppietta sapeva che sarebbe stata questione di tempo. Il Nott Cott – così è conosciuta la residenza – pur trovandosi nel centro di Londra, è immerso nel verde rigoglioso e venne costruito dallo stesso architetto che disegnò la cattedrale di Saint Paul.

Tipico british: un tetto di tegole, un cancelletto bianco e un bel giardino. Il principe Harry viveva in questa piccola residenza già dal 2013. Ha scelto di far entrare la bella Meghan arrivata da oltreoceano nel suo piccolo ma accogliente appartamentino subito dopo le nozze reali.

Alcuni rumors dicono addirittura che sia stato proprio qui, davanti a un pollo arrosto, che il principe abbia chiesto all’attrice di sposarlo.

La nuova residenza

Ma ora le cose cambiano. Se per quasi cinque mesi i due sposini hanno abitato in quelle due stanzette, ora passeranno in una residenza tutt’altro che striminzita. La residenza in cui i due si apprestano a metter piede, infatti, consta di ben 21 stanze.

Ovviamente la coppia porterà con sé anche gli amici a quattro zampe: il beagle Guy, che Meghan si è portata dietro dagli States, e il nuovo arrivato in casa reale, Oz, un bel labrador nero.

Va da sé che non mancherà spazio nemmeno per la prole della coppia reale. Continuano a rincorrersi i rumors su una possibile gravidanza della duchessa, ma per ora pare si tratti solo di una voce.

I vicini: i duchi di Cambridge e figli

Intanto a far compagnia alla coppia ci saranno cognati e nipotini. I vicini di casa dei duchi di Sussex, infatti, vivono quelli di Cambridge con i tre bimbi. I due appartamenti sono praticamente comunicanti e le due famiglie potranno vedersi in ogni momento, senza nemmeno dover metter piedi fuori dalla porta di casa.