Me

X-Factor, sarà Morgan a sostituire Asia Argento?

Manca l'ufficialità, ma pare che l'ex marito dell'attrice prenderà il posto vacante

Immagine di copertina
Asia Argento e Morgan. Credit: Getty Images

La conferma ufficiale ancora non c’è stata, ma secondo alcune indiscrezioni pare certa ormai la presenza di Morgan come giudice a X Factor come quarto giudice. Il rocker milanese andrebbe a sostituire il posto lasciato vacante da Asia Argento. L’ex moglie.

L’attrice e regista italiana è stata cacciata dalla giuria del talent musicale di Sky in seguito allo scandalo sulle molestie sessuali che l’ha travolta lo scorso luglio, quando il giovane attore statunitense Jimmy Bennett ha accusato la donna di averlo violentato quando aveva 17 anni.

Era stato il New York Times a rivelare che la figlia del regista Dario Argento aveva pagato con 380mila euro il silenzio del giovane attore, sotto il consiglio dell’allora compagno, lo chef della televisione Anthony Bourdain.

L’attrice, paladina del movimento #MeToo contro la violenza sulle donne, ha negato di aver mai avuto rapporti sessuali con Bennett, che l’ha accusata di violenze sessuali risalenti al 2013.

Jimmy Bennet, ospite di Massimo Giletti a Non è l’Arena su La 7, ha raccontato la sua verità: “Sì, Asia Argento mi ha violentato, è stato un rapporto completo”, ha raccontato Bennett.

Asia si è difesa dalle accuse mosse dal giovane attore nello stesso salotto di Giletti.”Per me era come un figlio perduto, verrò a Los Angeles mi disse, mi chiese di studiare un copione come ai vecchi tempi ma lui arriva e non l’aveva neanche portato”.

“Aveva uno sguardo vitreo, come tanti ragazzi che dopo i 13 anni non lavorano più, mi ha messo tristezza. Gli ho proposto un piccolo ruolo in un film indipendente. È lì che si illuminò e ci abbracciammo: lui, con ormoni da ragazzo, è impazzito”, ha spiegato a Non è l’Arena.

“È difficile da raccontare. Mi è saltato addosso, io ero congelata, mi ha messo di traverso sul letto, ha fatto quello che doveva fare senza preservativo, sarà durata due minuti… come un coniglio…Io gli ho detto come ti è venuta questa cosa, eri il mio sogno, e si è fatto questo selfie… io non ho reagito perché era impensabile, tutto pensavo tranne che questa cosa”.

Per le pesanti accuse mosse da Bennett, Asia Argento è stata allontanata dal talent di Sky, anche se in seguito al successo delle prime puntate e all’affetto dimostrato dal pubblico sembrava riemersa la possibilità che l’attrice potesse restare al suo posto.

La stessa Argento, sempre da Massimo Giletti, aveva detto di meritarsi la conferma ad X-Factor. Secondo quanto riportato da Tv Blog, invece, la situazione sarebbe tutt’altro che rosea per l’Argento. Quasi paradossale, se pensiamo che a sostituirla sarebbe il suo ex marito (tra l’altro già giudice del talent).

Inoltre, negli ultimi giorni proprio la voce dei Bluvertigo non si era lasciato sfuggire commenti al vetriolo nei confronti di X-Factor. In occasione della conferenza stampa del Premio Tenco 2018, che condurrà insieme ad Antonio Silva.

“Hanno dovuto dire che mi drogavo per farmi fuori”, ha riferito Morgan davanti ai giornalisti. Parole pesanti che non fanno sconti al talent in cui ha rivestito il ruolo di giudice per diversi anni.

Il rocker vedeva proprio nel prestigioso premio musicale che si appresta a condurre un luogo idilliaco in cui “dove si vivono giorni incantati – quasi di fiaba – dove regna il potere della musica e basta. E non dimentichiamo che il Premio Tenco è sempre stato scopritore di talenti”.

“Se i talent show fossero così intelligenti, ci sarebbe in giro musica più bella e un mercato anche più florido. E invece non solo sono scadenti, ma è anche depresso il mercato”, ha continuato Morgan.

Insomma, pare che non la pensi più così. In fondo solo gli stupidi non cambiano mai opinione!