Me
Un ragazzo di 13 anni è stato attaccato e gravemente ferito da uno squalo | VIDEO
Condividi su:
squalo attacco ragazzo video

Un ragazzo di 13 anni è stato attaccato e gravemente ferito da uno squalo | VIDEO

02 Ott. 2018
squalo attacco ragazzo video

Uno squalo di due metri ha attaccato e gravemente ferito un ragazzo di 13 anni.

Secondo quanto riporta l’emittente americana Abc7, il giovane – al momento dell’attacco – stava facendo un’immersione a pochi metri da una spiaggia di San Diego, California.

Tutto era tranquillo quando ad un tratto l’attenzione dei bagnanti presenti sulla spiaggia è stata attirata dalle urla del ragazzino, che dopo essere stato morso dallo squalo ha immediatamente chiesto aiuto.

Immediatamente sono arrivati i soccorsi ed è scattato l’allarme squalo con tutti i bagnanti che si sono velocemente allontanati dall’acqua.

Il ragazzo, come è possibile vedere dalle immagini diffuse in rete, è stato quindi soccorso e portato a riva a bordo di un kayak, mentre lo squalo continuava a seguirlo a distanza.

Da quanto riportano i media locali, le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Lo squalo bianco salta fuori dall’acqua e prova ad addentare il ricercatore sulla nave | VIDEO

Un ricercatore è stato attaccato da uno squalo bianco mentre era a bordo della sua nave. Il raro episodio si è verificato al largo di Cape Code, Massachusetts.

Protagonista il biologo Greg Skomal che si trovava a bordo della nave da ricerca John J. King II quando un enorme squalo bianco è saltato fuori dall’acqua facendo schioccare le sue mandibole a poca distanza dai piedi dell’uomo.

“L’hai visto, hai visto cosa ha fatto?”, ha poi esclamato l’uomo rivolto al capitano della nave.

Il tutto è stato ripreso da una telecamera: Skomal regge in mano una lunga barra al termine della quale è fissata una go-pro, che il ricercatore è solito immergere in acqua per catturare immagini degli squali nel loro habitat, dopo qualche istante ecco l’attacco dello squalo che salta fuori dal mare e prova ad addentare l’uomo che si salva “solo” grazie alla passerella presente sulla poppa della nave.

La clip è stata poi pubblicata su Facebook dalla no-profit “Atlantic White Shark Conservancy”, impegnata in uno studio di cinque anni sulla popolazione di squali nelle acque regionali.

“Vedere uno squalo che salta fuori dall’acqua è molto raro, catturarne le immagini ancora di più”, scrive la no-profit. “Ma questo video mostra che è possibile”. E che bisogna stare sempre all’erta.

LEGGI ANCHE: UNO SQUALO BIANCO DI 5 METRI E’ STATO AVVISTATO NEL MAR MEDITERRANEO | VIDEO

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus