Me
Qual è il migliore tra iPhone XS e Huawei P20 Pro?
Condividi su:
iPhone XS vs Huawei P20 Pro

Qual è il migliore tra iPhone XS e Huawei P20 Pro?

Un paragone completo tra le funzionalità più importante dei due potenti cellulari intelligenti rispettivamente di Apple e del colosso cinese

25 Set. 2018
iPhone XS vs Huawei P20 Pro

Qual è il migliore smartphone che esce dal confronto tra iPhone XS vs Huawei P20 Pro? In questo confronto andremo a scandagliare le caratteristiche tecniche, il design e le funzionalità dei due terminali di alto livello, per calcolare quale sia il più adatto all’acquisto.

Siamo naturalmente davanti a due ammiraglie, con punti di forza e prezzi importanti. Motivo per il quale è davvero necessario prestare un po’ di attenzione durante la fase di raccolta delle informazioni, per valutare al meglio. P20 Pro è già fuori da mesi, iPhone XS è appena stato ufficializzato lo scorso 12 settembre, ma la sfida è ai vertici.

iPhone XS vs Huawei P20 Pro, design – Entrambi i modelli sono dotati di notch ossia di rientro nella parte superiore dello schermo, dove sono nascosti i componenti fondamentali come fotocamera, riconoscimento facciale e sensori vari.

Lo schermo di iPhone XS è un 5.8 pollici da 2436×1125 pixel e una densità di 458 pixel per pollice quadrato. Quello di P20 Pro è un amoled da 1080 x 2280 pixel per una densità di 414 ppi. Insomma, lo schermo di Apple è più definito e ricco. Ma quello di Huwei è più ampio.

Il corpo di è Huawei P20 Pro è certificato IP67 non avendo paura né della polvere né dell’immersione, anche se non esagerata e duratura. Di contro iPhone XS può arrivare spingersi più a fondo e più a lungo, con la certificazione IP68.

Le dimensioni sono di 155×73,9×7,8 mm per un peso di 180 grammi per P20 Pro contro i 143,6 X 70,9 X 7,7 mm per 177 grammi di peso del nuovo iPhone. Le differenze sono davvero minime e si concentrano soprattutto nell’altezza.

iPhone XS vs Huawei P20 Pro, scheda tecnica – Il processore di Apple è il proprietario A12 Bionic con una Ram di 4GB mentre P20 Pro conta sul processore Kirin 970 proprietario e una Ram da 6GB.

I benchmark di GeekBench 4 posizionano iPhone XS in punteggi di 4.576 in single-core e 11.385 in multi-core mentre P20 Pro raggiunge i 1907 e 6679; sono numeri che non significano necessariamente che il melafonino vada più del doppio, ma comunque sottolineano la sua solita lodevole ottimizzazione.

La memoria di XS è triplice, da 64, 256 e 512GB per salti di prezzo in prezzo davvero altissimo. P20 Pro arriva con 128GB.

Le fotocamere di P20 Pro sono ben tre sul retro con le chicche di un modalità notte stupefacente e uno zoom ottico. Sono due gli occhi si XS con un doppio sensore da 12 megapixel con stabilizzatore ottico, apertura luminosa da f/1.8.

Il sensore secondario è da 12 megapixel di tipo tele con apertura f/2.4 e stabilizzatore ottico. In questo segmento non c’è dubbio che P20 Pro sia il più performante

La batteria premia iPhone XS con un pacco davvero duraturo e affidabile , ma P20 Pro fa addirittura meglio con un 4000mAh che però non è compatibile con la ricarica senza fili. Naturalmente, il sistema operativo è iOS 12 contro Android.

iPhone XS vs Huawei P20 Pro, prezzo – Altissimo il prezzo di iPhone XS che parte da 1189 euro, mentre Huawei P20 Pro si può ormai trovare anche a meno di 700 euro.

Una differenza di prezzo che – considerati tutti i punti precedenti – non può che far pendere in modo definitivo il piatto della bilancia verso il contendente cinese.

Scopri anche i migliori smartphone alternativi a iPhone XS.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus