Me

Il vestito da sposa di Chiara Ferragni: un abito personalizzato di Dior, creato da Maria Grazia Chiuri

Per le sue nozze la fashion blogger ha scelto un abito personalizzato creato dalla stilista Maria Grazia Chiuri

Immagine di copertina
Chiara Ferragni

Il 1 settembre a Noto si è svolto il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez e abbiamo finalmente potuto scoprire quale vestito ha scelto la sposa. chiara ferragni abito da sposa

Segui a questo link la diretta dell’evento e le ultime notizie in tempo reale sul matrimonio più atteso dell’anno

Che Fedez sarebbe stato vestito da Donatella Versace si sapeva già. Anche dell’abito della sposa conoscevamo già la marca: Dior. vestito chiara ferragni

Ad annunciarlo è stata la stessa Chiara Ferragni il 29 agosto con un post su Instagram.

“Mi vestirò con un abito personalizzato @dior haute couture di @mariagraziachiuri Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l’abito dei miei sogni”, ha scritto Chiara Ferragni.

Una delle certezze, prima di avere il nome della maison che avrebbe vestito la Ferragni, era che sicuramente la scelta non sarebbe caduta su Dolce&Gabbana.

Tra la maison e l’imprenditrice-influencer non scorre buon sangue, infatti, e in più di un’occasione la fashion blogger e la griffe siciliana non se le sono mandate a dire.

Conosciamo ormai i gusti di Chiara Ferragni e, nonostante l’eccentricità del suo stile, pare proprio che per il grande giorno abbia voluto un abito classico.

Più di una volta la fashion blogger di Cremona ha dichiarato di amare gli abiti lunghi, i corpetti importanti arricchiti da pizzi e ricami, proprio come la parte superiore del suo abito da sposa.

Anche l’acconciatura della sposa è stato semplice e classica: uno chignon basso con alcune onde morbide.

Il secondo abito: Favorisca i sentimenti

Ma a lasciare tutti a bocca aperta, dopo lo splendore del primo vestito, è stato anche il secondo. Per la festa, infatti, la sposa ha fatto un cambio d’abito. Eleganza e originalità si fondono in un capo firmato ancora dalla maison Dior.

Nell’antica villa alle porte di Noto, Chiara Ferragni ha indossato un abito di tulle color nude. E fin qui nulla di eccentrico. La particolarità del vestito è stato il ricamo: sull’abito si leggono le parole della canzone con cui Fedez ha chiesto a Chiara Ferragni di sposarlo, Favorisca i sentimenti.

Maria Grazia Chiuri punta su romanticismo e semplicità. Un abito-dedica che ha fatto innamorare tutti.

Il terzo abito: corto è chic

Non contenta, la sposa ha fatto sognare ancora con un terzo cambio. O, meglio, il secondo abito, da lungo e pomposo, si è trasformato in un abito corto, sbarazzino e chic insieme. Insomma, la Ferragni è uscita dall’eccentricità che spesso la caratterizza, per regalarsi degli abiti classici, delicati e assolutamente originali.

Il video della cerimonia:

Campagna regione lazio