Me

Una mamma racconta la partita al figlio cieco: “È la cosa che lo rende più felice”

Una storia commovente che racconta la passione per il calcio, ma soprattutto quanto può essere grande l’amore di una madre

Immagine di copertina
La partita era il derby tra le squadre brasiliane Palmeiras e Corinthians

È diventato virale sui social il commovente video di una mamma che racconta minuto per minuto la partita di calcio al figlio cieco in uno stadio del Brasile. mamma figlio cieco stadio

Il ragazzino si chiama Nicolas ha 11 anni ed è non vedente. La sua grande passione è il calcio, ma in particolare la squadra brasiliana del Palmeiras.

La passione per il calcio la porta avanti grazie alla mamma e al suo amore. È lei infatti ad accompagnarlo allo stadio dove gli racconta le azioni, i goal, cosa fanno i suoi idoli in campo e tutto ciò che Nicolas non può vedere.

Nel video si vede sugli spalti, tra le tante maglie verdi dei tifosi della squadra di casa, la mamma che sussurra all’orecchio del figlio cieco.

La partita era il derby tra il Palmeiras e il Corinthians. Il Palmeiras, la squadra del cuore di Nicolas, ha deciso di invitarlo insieme alla mamma “telecronista” a visitare la squadra nel campo dell’Allianz Parque durante l’allenamento.

Una storia commovente che racconta la passione per il calcio, ma soprattutto quanto può essere grande l’amore di una madre.

Silvia, che è la madre adottiva di Nicolas, ha raccontato: “Oggi ci sono io accanto a lui a parlargli con il mio amore, ma un giorno vorrei che tutti lo rispettassero e che, insieme a tutte le persone affette da disabilità, uscisse dall’invisibilità. Tutti devono avere le stesse opportunità perché siamo tutti uguali”.