Me

La folle giornata tipo dell’attore americano Mark Wahlberg

Immagine di copertina
L'attore americano Mark Wahlberg

L’attore americano, star di Hollywood, Mark Wahlberg ha voluto rendere nota la sua giornata tipo. Relax, feste, set cinematografici e a letto fino a tardi? No, non proprio. Anzi, l’esatto contrario.

Il protagonista di diversi film di successo, tra cui Transformers e Ted, ha spiazzato tutti pubblicando su Instagram una story in cui rivela ai fan la sua folle giornata tipo scandita da tappe, attività e orari impossibili.

Il 47enne, famoso anche per gli addominali scolpiti messi in mostra in diversi film, conduce una vita davvero stressante (anche se lui probabilmente non la penserà così).

Sveglia alle ore 2.30 di notte, poi una fitta sequenza fatta di preghiera (30 minuti), colazione, allenamento intenso (dalle 3.40 del mattino alle 5.15), spuntini, doccia, golf, snack.

E poi ancora: sessione di crioterapia a oltre 60 gradi sotto zero per circa 3 minuti – dei cui benefici l’attore ha parlato recentemente nel corso di un’intervista (“è fantastica per il recupero fisico, elimina l’acido lattico”, le sue parole) e così via, con slot prestabiliti dedicati a famiglia e lavoro che non superano le quattro ore giornaliere.

Poi, dopo un altro allenamento pomeridiano seguito da doccia e tempo per la famiglia, alle 19.30 – non un minuto dopo – a letto.

Giornata tipo Mark Wahlberg

Il programma pubblicato dall’attore Mark Wahlberg su Instagram

Un programmino dettagliato che non ammette vizi. Ma c’è chi se la passa peggio di Wahlberg. Stiamo parlando dei suoi collaboratori: i personal trainer Brian Nguyen e Bo Cleary e lo chef Lawrence Duran che lo seguono in tutto e per tutto. Gruppetto soprannominato dallo stesso attore: “Il club delle 4 del mattino”.

Insomma: lavoro, lavoro, lavoro. D’altronde per sopravvivere a Hollywood serve un fisico bestiale.