Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La storia della bisnonna che ha ucciso l’alligatore che aveva divorato il suo cavallino

Immagine di copertina
In Texas una anziana signora di 73 anni ha ucciso un alligatore con il suo Winchester calibro 22. Credit: Getty Images

In Texas a settembre si è in piena stagione di caccia. Judy Cochran ha vendicato la morte del suo cavallino uccidendo un animale da 400 chili

L’anno di Judy Cochran è stato veramente eccezionale: è stata eletta sindaco di Livingston, in Texas, è diventata bisnonna e ha ucciso un alligatore di quasi quattro metri. bisnonna alligatore cavallino

S&D

Cochran, 73 anni, ha abbattuto l’animale di 260 chili sparandogli, all’inizio di questa settimana, secondo quanto riferito dallo Houston Chronicle.

La caccia agli alligatori non è rara negli Stati Uniti ed è praticata soprattutto in Florida, Louisiana, Carolina del Sud e Texas. Nella contea di Polk, dove vive Cochran, siamo in piena stagione di caccia: dal 10 al 30 settembre, infatti, le battute di caccia all’alligatore sono all’ordine del giorno.

Ma i colpi di scena in questa storia di caccia altrimenti “normale” non finiscono qui.

“Pensiamo che questo sia l’alligatore che ha mangiato uno dei nostri cavallini diversi anni fa. Lui era grande quanto questo alligatore, avrebbe potuto facilmente mangiarlo”, ha detto Cochran al Chronicle. “In genere, gli alligatori non ci disturbano, ma questo l’abbiamo cercato”, ha detto.

Come si legge su Quartz, l’opportunità di catturare l’animale e ucciderlo si è presentata quando il genero di Cochran ha individuato il sospetto killer, attirandolo nella loro proprietà usando un “procione stagionato”.

A quel punto ha preso il suo Winchester calibro 22 Magnum e ha esploso un colpo contro l’animale. Adesso ha pensato che con la pelle dell’alligatore creerà degli stivali; cucinerà la carne e metterà in bella mostra la sua testa in ufficio.

Gli alligatori sono veramente molto pregiati. USA Today ha stimato che nel 2016 che ognuno degli 1,2 milioni stimati in Florida valesse oltre 10mila dollari. Il che significa che potenzialmente il giro di affari attorno a questo animale potrebbe aggirarsi su quasi 14 milioni di dollari.

La caccia all’alligatore negli Stati Uniti è regolamentata da una legislazione molto rigida, visto che per lungo tempo questo animale è stato in via di estinzione.

Dal 1987, però, il numero di animali è tornato a crescere, grazie soprattutto a programmi di caccia molto severi. Ovviamente, Cochran aveva i permessi necessari per prima catturare con un cappio e poi abbattere l’alligatore. Altri stati hanno un protocollo simile e il numero di alligatori uccisi deve essere segnalato. In Florida, ad esempio, nel 2017 sono stati registrati 6.265 alligatori uccisi.

E a giudicare dalla storia familiare di Cochran, l’animale abbattuto dalla nonnina potrebbe non essere l’ultimo ad aver incontrato la fine in quella proprietà. Nel 2009, il nipote di appena cinque anni di Cochran ha stabilito un record quando ha ucciso un alligatore di 800 chili ancora nello stesso laghetto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini