Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Sluurpy.it il portale italiano che ti guida nella scelta del ristorante

Immagine di copertina

La startup bolognese, nata nel 2013, digitalizza i menù dei ristoranti italiani, rendendoli disponibili gratuitamente ai suoi 2 milioni di utenti iscritti.

Nel corso degli anni ha sviluppato un algoritmo proprietario capace di scandagliare il web e mettere ordine nella giungla del ranking legato alla ristorazione, un unico voto in centesimi capace di riassumere le votazioni, recensioni e i riconoscimenti di ogni ristorante italiano.

Sluurpy.it: l’idea

Sluurpy nasce per caso nell’estate del 2013, quando il fondatore, Simone Giovannini, dovendo ordinare una pizza da asporto si accorge dell’assenza del menù della pizzeria all’interno della sua agenda e decide di iniziare a raccogliere, digitalizzare e rendere disponibili online i menù dei ristoranti italiani.

Ogni ristorante viene fornito a titolo gratuito di una sua pagina personalizzata, contenente tutte le informazioni di contatto, il menù originale e la lista dei suoi servizi, con la valutazione data dall’algoritmo di Sluurpy, lo “Sluurpometro” e i servizi di ordine o prenotazione online.

I menù originali

Dopo i primi 1000 menù originali raccolti, digitalizzati e resi sfogliabili sulla piattaforma, Sluurpy.it non smette di crescere, copre tutta la Penisola e arriva a digitalizzarne più di 30.000, affiancati da circa 100.000 menù digitali.

Le province italiane vengono coperte una ad una, senza tralasciare i centri minori da nord a sud.

I menù raccolti vengono digitalizzati secondo elevati standard qualitativi, per rendere semplice ed immediata la lettura su qualsiasi dispositivo, sia da app che da mobile o desktop. Fotografie dei menù, file di scarsa qualità o non conformi gli standard aziendali vengono quindi scartati per fornire gli utenti del migliore supporto possibile nelle ricerca del locale più adatto alle loro esigenze

Lo Sluurpometro

Lo Sluurpometro nasce parallelamente al progetto dei menù originali con l’obiettivo di mettere ordine nell’intricato mondo del ranking della ristorazione.

Il fine è quello di fornire agli utenti un unico voto in centesimi capace di riassumere la vastità di recensioni, giudizi e certificazioni di ogni locale.

Lo Sluurpometro scandaglia il web e raccoglie tutte le informazioni necessarie per la sua valutazione, analizzando siti di recensioni, i portali dedicati alla prenotazione e ordine online, i social network e le principali guide del settore enogastronomico, “pesando” i voti e restituendo l’indice percentuale di gradimento del locale.

Ordine Online e Prenotazione

Nella pagina dedicata al ristorante sono presenti menù originale, votazione dello Sluurpometro, le recensioni del locale, le informazioni di contatto e i link ai servizi di prenotazione tavolo e ordine online.

I servizi di booking e delivery non sono interni alla startup ma affidati ai grossi player internazionali, attraverso consolidate partnership, a garanzia di un servizio sempre puntuale ed affidabile.

La Bussola per orientarsi nel mondo della ristorazione

Su Sluurpy è presente un vastissimo numero di locali, che riescono a coprire in toto i bisogni degli utenti, spaziando tra eccellenze gastronomiche di ogni genere, ristoranti stellati, locali gourmet, take away, grandi catene del food e rinomate pizzerie su tutto il territorio italiano.

Sluurpy non ha introdotto nulla di estremamente innovativo, ma è riuscito nella sua mission, semplificare e guidare la scelta del ristorante più adatto alle esigenze del cliente fornendo al contempo una panoramica globale dell’offerta locale e dettagliate informazioni sul singolo ristorante.

Un unico sito che raccoglie tutte le informazioni necessarie per prenotare un tavolo o ordinare il cibo direttamente a casa propria certi di aver effettuato la scelta migliore.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie e Andrea Iannone nudi in piscina, la foto bollente scatena i social: “Posso venire a mettere il cloro?”
Gossip / Chiara Ferragni in vacanza con i figli Leone e Vittoria a Dubai
Gossip / Scoppia la lite tra Chiara Ferragni e Fedez alla festa di compleanno della figlia
Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie e Andrea Iannone nudi in piscina, la foto bollente scatena i social: “Posso venire a mettere il cloro?”
Gossip / Chiara Ferragni in vacanza con i figli Leone e Vittoria a Dubai
Gossip / Scoppia la lite tra Chiara Ferragni e Fedez alla festa di compleanno della figlia
Gossip / La nuova indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: "Non si parlano più"
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni si diffidano a vicenda
Gossip / I Ferragnez non pubblicano più i volti dei figli sui social, critiche dai follower: “Ora vi interessa la privacy?”
Gossip / Elisa De Panicis: “Ho visto Fedez in atteggiamenti intimi con una ragazza”. E il rapper risponde
Gossip / “Checco Zalone sta con Virginia Raffaele”: l’indiscrezione di Fabrizio Corona
Gossip / Karina Cascella contro le creator di OnlyFans: “Una generazione di escort, vergogna”
Gossip / Lo sfogo di Chiara Ferragni: "Sto male, è un periodo doloroso"