Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Asia Argento contro la ex amica e collega Rose McGowan: “Ti do 24 ore per ritrattare e scusarti”

Immagine di copertina
Asia Argento e Rose McGowan

L'attrice italiana lancia un ultimatum alla ex amica e collega dopo le accuse ricevute in seguito allo scandalo sessuale con Jimmy Bennet

Dopo lo scandalo sulle molestie sessuali che ha coinvolto Asia Argento in seguito alle accuse ricevute da Jimmy Bennett,  la ex amica ed ex collega Rose McGowan aveva rivolto un appello alla Argento in cui la spingeva a confessare di avere avuto effettivamente rapporti con il giovane attore all’epoca minorenne (qui tutto quello che c’è da sapere sul caso).

“Spero davvero che tu trovi la via per questo processo di riabilitazione, chiunque può essere migliore. Spero lo possa essere anche tu. Fai la cosa giusta, sii onesta, sii leale, lascia che la giustizia segua il suo corso, sii la persona che avresti voluto fosse Harvey. Credo nella giustizia”, aveva detto Rose McGowan.

In risposta Asia Argento ha scritto un post sul suo profilo Twitter in cui ribatte alle parole della collega attivista e la esorta a ritrattare quello che ha dichiarato nelle ultime settimane.

“È con rimpianto che ti do 24 ore per ritrattare e scusarti per le orrende bugie costruite contro di me. Altrimenti non avrò altra scelta che far partire un’azione legale”.

La posizione di Rose McGowan sul caso Asia Argento

Rose McGowan, attrice americana nata a Firenze, ha precisato di “non essere affiliata o complice” nel caso che ha coinvolto Asia Argento, con la quale ha condiviso le battaglie della campagna Me Too contro gli abusi sessuali nel mondo del cinema.

Secondo quanto rivelato dal New York Times, Asia Argento avrebbe concordato di risarcire con 380mila dollari l’attore e musicista Jimmy Bennett dopo averlo molestato sessualmente nel 2013, quando lui aveva 17 anni.

Il giovane, oggi 22enne, sostiene di aver avuto, dopo quella presunta violenza, un crollo emotivo talmente forte da aver condizionato la sua carriera.

Asia Argento aveva ammesso di aver effettuato il pagamento a Bennett ma negava fermamente di aver avuto rapporti sessuali con l’attore (qui le sue dichiarazioni).

In seguito sono stati diffusi degli sms attribuiti ad Asia Argento, in cui l’attrice rivelava di essere andata a letto con Bennett.

Inizialmente non si era a conoscenza del nome dell’interlocutore a cui Asia Argento aveva inviato gli sms, ma il 27 agosto Rain Dove, la compagna di Rose McGowan, ha confessato di essere la protagonista dello scambio di sms.

“Sono stata io a diffondere gli sms di Asia Argento. E lo rifarei”, ha detto Dove, che sostiene di aver parlato degli sms alla polizia ma di non averli dati alla stampa.

Rain Dove ha 27 anni, è statunitense e fa la modella. È conosciuta soprattutto per essere la compagna di Rose McGowan, altra grande protagonista del movimento #MeToo, oltre che grande amica di Asia Argento.

McGowan ha confermato che Asia ha ammesso con la sua fidanzata di essere andata a letto con Jimmy e che le avrebbe anche confidato di aver ricevuto foto nude del ragazzo “non richieste”, fin da quando lui aveva 12 anni.

Ti potrebbe interessare
TV / Isola dei Famosi 2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 18 aprile
TV / Isola dei Famosi 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
Ti potrebbe interessare
TV / Isola dei Famosi 2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 18 aprile
TV / Isola dei Famosi 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 18 aprile 2024
TV / Isola dei Famosi 2024: le anticipazioni sulla quarta puntata, 18 aprile
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 18 aprile 2024
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 18 aprile 2024
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della settima puntata
TV / The King’s Man – Le origini: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Isola dei Famosi 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata