Me

Giacomo ha “abbandonato” Aldo e Giovanni provocando lo scioglimento del trio?

Immagine di copertina
Una scena di "Tre uomini e una gamba"

Nelle ultime settimane si sono diffuse molte voci su un presunto scioglimento del trio comico più amato dagli italiani: Aldo, Giovanni e Giacomo.

Tutto è nato da indiscrezioni su presunti dissapori tra i tre, in particolare tra Aldo Baglio e Giovanni Storti, dovuti all’imposizione di alcune scelte da parte del secondo.

Una situazione che, secondo quanto riportato da alcune testate, avrebbe portato Giacomo Poretti a gettare la spugna e a decidere di mettersi in proprio.

L’apparente conferma di queste indiscrezioni è arrivata pochi giorni fa, quando Giacomo ha ufficializzato la partecipazione a un nuovo programma di Tv2000 chiamato”Scarp de’ Tenis”, un docu-reality parlerà dei senza tetto dando voce alle loro storie.

Il trio comico che ha fatto divertire milioni di italiani è quindi arrivato al capolinea?

In realtà, le cose stanno in maniera molto diversa. Da qualche mese, infatti, il trio ha annunciato un nuovo progetto: un film che dovrebbe uscire nel 2020, e che vedrà quindi Aldo, Giovanni e Giacomo tornare insieme sul grande schermo.

La partecipazione di Giacomo al programma di TV2000 fa parte di un “periodo sabbatico” che i tre si sono presi, “”un anno e mezzo o due dove ognuno fa un po’ quello che vuole”, come aveva specificato lo stesso Giacomo in un’intervista al programma “Effetto notte” di TV2000.

La nuova pellicola, di cui ancora non si conoscono i dettagli, vedrà nuovamente il trio collaborare con Massimo Venier, sceneggiatore di tutti i più grandi successi di Aldo, Giovanni e Giacomo come “Tre uomini e una gamba” e “Così è la vita”.

Pochi giorni Italia1 ha riproposto proprio “Tre uomini e una gamba”, che a distanza di tanti anni ha riscosso il consueto successo di pubblico: segno che il trio è ancora amatissimo dagli italiani, che aspettano ora di sapere di più su questo nuovo film in uscita nel 2020.