Me

“Pesavo 45 chili, non mangiavo più. Ero infelice”: Morgan racconta la tormentata storia d’amore con Asia Argento

Marco Castoldi, in arte Morgan ha rilasciato un'intervista alla trasmissione di Rai 3 "La mia passione"

Immagine di copertina
Morgan durante l'intervista a Rai 3 nella trasmissione "La mia passione"

Morgan e Asia Argento.Una relazione intensa e complicata. A raccontarla è Marco Castoldi, in arte Morgan, in un’intervista alla trasmissione “La mia passione”, in onda su Rai 3 il 6 settembre 2018. Dalla relazione tra i due artisti è nata Anna Lou, che recentemente è stata denunciata per aver imbrattato un autobus dell’Atac.

“Mi ero illuso che potessimo creare una famiglia, un qualcosa di edificante. Per questo io ero infelice”, ha dichiarato l’ex cantante dei Bluvertigo.

Una storia d’amore sofferta che ha ispirato anche un album importante, “Canzoni dell’appartamento”, e in particolare il brano Aria. Aria è il vero nome all’anagrafe di Asia Argento, come più volte ricordato dal padre, il regista Dario.

Quando nacque la bambina era vietato dare il nome di continenti a delle persone, e così si ripiegò su Aria, ma solo sui documenti ufficiali. “Tutto l’album che ho scritto risente di quella storia”, ha detto a Rai 3.

La oppia viveva in un albergo di Milano, il principe di Savoia, “perché Renato Zero conosceva il proprietario. Un periodo divertente, anche se l’albergo era così costoso che non potevamo mangiarci! Avrei potuto godermelo, perché è stato un periodo fantastico, ma non ci sono riuscito”, racconta ancora Morgan, ricordando il periodo in cui Asia era incinta.

“Per l’esasperazione sono arrivato a pesare 45 chili. Non mangiavo più, mi buttavo a terra e stavo tre giorni sul pavimento. Per cosa?”, conclude Morgan, ricordando la storia d’amore tormentata.

Asia Argento è stata recentemente coinvolta in uno scandalo sulle molestie sessuali dopo la pubblicazione di un’inchiesta del New York Times, secondo la quale avrebbe versato dei soldi a Jimmy Bennett, il giovane attore che l’aveva accusata di violenza sessuale. (Qui tutto quello che c’è da sapere sul caso).

Chi è Asia Argento

Figlia del maestro di film horror Dario Argento e dell’attrice Daria Nicolodi, Asia Argento è nata a Roma il 20 settembre 1975 e ha 42 anni.

Sin da giovane decide di seguire le orme dei genitori. Inizia la sua carriera nella recitazione ma successivamente lavora anche come regista.

Ha esordito nel 1984 in Sogni e bisogni di Sergio Citti, poi è stata scelta da Moretti per Palombella rossa.

Tra i film più importanti in cui ha recitato ci sono Le amiche del cuore (Michele Placido, 1992), Perdiamoci di vista (Carlo Verdone, 1994), Compagna di viaggio (Peter Del Monte, 1996, David di Donatello per Cora, la ragazza che pedina Michel Piccoli), Viola bacia tutti (Giovanni Veronesi, 1997), New Rose Hotel (Abel Ferrara, 1998), cui seguono molti film americani e francesi.

Dal 2001 al 2007 è stata sentimentalmente legata al cantante dei Blu Vertigo,  Morgan, da cui ha avuto una bambina.

Nel 2008 ha sposato Michele Civetta, regista di videoclip italo-americano, da cui ha avuto un altro figlio. I due hanno divorziato alcuni anni fa.

Asia Argento è stata legata sentimentalmente allo chef Anthony Bourdin, fino alla sua morte per suicidio a giugno 2018.