Me
Russiagate: l’ex consigliere di Trump, George Papadopoulos, condannato a 14 giorni di carcere
Condividi su:
russiagate papadopoulos condannato
George Papadopoulos.

Russiagate: l’ex consigliere di Trump, George Papadopoulos, condannato a 14 giorni di carcere

08 Set. 2018
russiagate papadopoulos condannato
George Papadopoulos.

George Papadopoulos, ex consigliere del presidente USA Donald Trump per la politica estera durante le elezioni presidenziali del 2016, è stato condannato a 14 giorni di carcere nell’inchiesta del Russiagate condotta dal procuratore speciale Robert Mueller. russiagate papadopoulos condannato

Papadopoulos, di 31 anni, dovrà anche scontare un anno di libertà vigilata, duecento ore di servizio civile e una multa di 9.500 dollari.

A ottobre del 2017, quasi un anno fa, Papadopoulos era stato il primo a dichiararsi colpevole “di aver mentito all’Fbi sui suoi contatti con cittadini russi e sul tentativo di organizzare un incontro tra la campagna di Trump e il Cremlino”, riporta l’Agi.

Papadopoulos è anche il primo tra gli indagati a essere stato formalmente condannato per l’inchiesta sul Russiagate, indagine con la quale il procuratore speciale Robert Mueller vuole appurare se ci sia stata o meno un’interferenza da parte della Russia nelle elezioni presidenziali americane del 2016.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus