Me
È uscito il nuovo singolo dei The Giornalisti, si chiama New York
Condividi su:
thegiornalisti new york
Tommaso Paradiso, il frontman dei The Giornalisti. Credit: Instagram

È uscito il nuovo singolo dei The Giornalisti, si chiama New York

"Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro”, racconta Tommaso Paradiso

07 Set. 2018
thegiornalisti new york
Tommaso Paradiso, il frontman dei The Giornalisti. Credit: Instagram

È uscito il nuovo singolo del gruppo The Giornalisti che anticipa l’uscita del prossimo album “Love” prevista il 21 settembre. Il brano, “New York”, uscito il 7 settembre, è disponibile in streaming, download e in radio a rotazione.

Il singolo “New York” segue “Felicità Puttana”, la hit dell’estate 2018. thegiornalisti new york

Tommaso Paradiso, il frontman dei The Giornalisti racconta: “Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro”.

“Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Tutte e tre le cose probabilmente. Con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica. Ed è uscita New York. Sicuramente sia a livello di testo sia a livello di musica ha lo special migliore che abbia mai scritto”.

New York su Spotify

Qui puoi ascoltare il nuovo singolo dei The Giornalisti. thegiornalisti new york

Nuovo album Love

La band ha già annunciato quale sarà la tracklist dell’album: “Overture”, “Zero stare sereno”, “New York”, “Una casa al mare”, “Controllo”, “Love”, “Milano Roma”, “L’ultimo giorno della terra”, “Questa nostra stupida canzone d’amore”, “Felicità puttana”, “Dr.House”.

Love Tour

Il tour dei The Giornalisti, organizzato da Vivo Concerti, parte il 21 ottobre e ha già registrato numerosissimi sold out. Per far fronte alla grandissima domanda il gruppo ha raddoppiato le date di Milano e Bari, mentre quella di Roma addirittura triplicata.

Vigevano Arena (data zero) il 19 ottobre, Torino (PalaAlpitour) il 21, Casalecchio di Reno (Unipol Arena) il 23, Firenze (Nelson Mandela Forum) il 24, Roma (Palalottomatica) il 27-28 ottobre, Bari (Palaflorio) il 31 ottobre e 2 novembre, Napoli (Palapartenope) il 3 novembre, Genova (Rds Stadium) l’8 novembre, Padova (Kioene Arena) il 10 novembre, Montichiari (PalaGeorge) l’11 novembre, Milano (Mediolanum Forum) il 18 e 19 novembre e ancora Roma (Palalottomatica) il 21 novembre.

 

Il frontman dei The Giornalisti Tommaso Paradiso ha rivelato il nome del politico che sostiene. L’endorsement inequivocabile è nell’intervista che il cantante ha rilasciato all’edizione italiana della rivista Rolling Stones, che gli dedica anche la copertina del numero di settembre 2018. Qui l’articolo: Tommaso Paradiso, il cantante dei The Giornalisti, ha svelato per quale politico fa il tifo 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus