Me

Il meteo di oggi mercoledì 5 settembre 2018: le previsioni del tempo

Il bollettino dell'Aeronautica: che tempo fa al nord, al centro e al sud nelle principali città

Immagine di copertina

Il meteo di oggi mercoledì 5 settembre 2018: le previsioni del tempo dell’Aeronautica Militare (AM Meteo)

IL METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 – Che tempo farà oggi? Quali sono le previsioni meteo per la giornata?

Ecco il bollettino ufficiale dell’Aeronautica Militare per mercoledì 5 settembre 2018 con il meteo al nord, al centro e al sud Italia, con le temperature, i venti e i mari.

METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 AL NORD

Al primo mattino cielo in generale da poco a parzialmente nuvoloso.

Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme su alpi, prealpi ed area appenninica, con rovesci o temporali sparsi, dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio.

Parziale diradamento della nuvolosità dal tardo pomeriggio, con in serata ancora addensamenti compatti su alpi e prealpi centrorientali e sulla liguria; generalmente velato sul resto delle regioni occidentali; poco nuvoloso sul resto del settentrione.

METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 AL CENTRO E IN SARDEGNA

Scarsa nuvolosità con ampio soleggiamento, salvo annuvolamenti cumuliformi pomeridiani più consistenti sul settore orientale sardo e sui rilievi maggiori della dorsale appenninica con qualche occasionale debole rovescio associato.

METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018 AL SUD

Bel tempo, a parte un moderato sviluppo di nubi a carattere cumuliforme che interesserà nel pomeriggio le aree appenniniche e la Puglia con deboli piogge o locali rovesci pomeridiani associati.

METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018: LE TEMPERATURE

Minime in rialzo sull’arco alpino centroccidentale, restante territorio lombardo, Veneto centromeridionale, emilia-romagna ed isole maggiori; senza variazioni di rilievo altrove; massime in aumento sulla Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia centrorientale, triveneto, regioni centrali, specie Sardegna e settore tirrenico meridionale; stazionarie sul resto del paese.

METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018: I VENTI

Da deboli a moderati settentrionali sulla Puglia.

Deboli variabili altrove con prevalenza del regime di brezza nelle ore più calde.

METEO DI OGGI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2018: I MARI

Mossi il basso adriatico e la porzione più orientale dello Ionio.

Da poco mosso a mosso il medio Adriatico ed il mare e canale di Sardegna, quest’ultimi con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Poco mossi i restanti bacini.

Qui il link alla sinottica delle previsioni del meteo in Italia di mercoledì 5 settembre.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus