Me

Asia Sagripanti, finalista di “The Voice”, investe e uccide un ciclista

L'incidente è avvenuto nella frazione di Trezzo, in Veneto. La cantante è stata portata in ospedale in stato di shock

Immagine di copertina
Asia Sagripanti

È stata distratta da una vespa entrata nella sua macchina. Per questo motivo Asia Sagripanti, conosciuta per essere stata finalista nel talent show televisivo The Voice of Italy 2018, non si sarebbe accorta del ciclista sul bordo della carreggiata.

L’uomo investito, un 51enne residente nella frazione di Tiezzo in Veneto, è morto, nonostante l’intervento del personale del 118, accorso sul posto per cercare di  rianimare la vittima.

Il 51enne era sposato e aveva due figli. Asia Sagripanti the voice

L’incidente è accaduto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone.

La ragazza, che ha 19 anni, ha raccontato di aver perso il controllo della sua vettura per colpa dell’insetto. Dopo l’intervento dei carabinieri, che stanno indagando per omicidio stradale, la Sagripanti è stata a sua volta portata in ospedale in stato di shock.

Asia Sagripanti, di Pordenone, ha partecipato al talent The Voice of Italy in onda su RaiDue e si è classificata al quarto posto nella squadra capitanata da Francesco Renga.

Durante la fase delle selezioni delle Blind Audition, ha convinto da subito tutti i quattro giudici, che hanno premuto il pulsante rosso e hanno provato a fare entrare Asia nella propria squadra.

Sagripanti ha scelto Renga perché, ha spiegato, “sono cresciuta con lui”.

Asia ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissima, quando ancora andava alle elementari. Nella clip di presentazione del programma, ha anche voluto raccontare la sua storia, segnata dalla perdita della mamma.

E ha voluto aggiungere: “Ma non voglio che le persone provino pena per me ma che prima vedano quello che so fare e poi, se vogliono, possono approfondire”.

Mentre si esibiva davanti ai giudici, ed eseguiva una versione acustica di Careless Whisper di George Michael, ad ascoltare dietro le quinte  c’era suo padre.

I quattro coach hanno da subito tessuto le lodi della giovane ragazza, considerata già matura del punto di vista vocale.