Me
Fortnite Android disponibile in esclusiva per i dispositivi Samsung. Ma solo per 48 ore | Modelli | Come scaricarlo
Condividi su:
Fortnite Android

Fortnite Android disponibile in esclusiva per i dispositivi Samsung. Ma solo per 48 ore | Modelli | Come scaricarlo

04 Set. 2018
Fortnite Android

Fortnite fa il suo esordio, anche se in versione non definitiva al momento, anche sulle piattaforme Android. Il famoso videogioco con ricavi ormai giunti a livelli stellari è pronto a fare un vero e proprio botto.

Se pensiamo che già ora, senza poter contare su una versione per il sistema operativo più diffuso per smartphone, il gioco di Epic Games è riuscito a superare il miliardo di dollari, si può comprendere quanto ancora possa crescere il fenomeno che ha già coinvolto decine di calciatori come Javier Pastore e Zlatan Ibrahimović e starlette come la nostra Valentina Nappi.

La versione Android di Fortnite, però, al momento può essere giocata però solo su terminali Samsung: il gigante coreano ha infatti ottenuto un’esclusiva sul gioco, e al momento non è noto quando anche altri produttori potranno rendere disponibile l’installazione anche sui loro terminali.

Dispositivi supportati

Per il momento i device ufficialmente supportati sono: Galaxy S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4.

Il lancio di Fortnite in versione Android per i dispositivi Samsung rappresenta forse un nuovo record in termini di brevità di esclusiva temporale.

L’esclusiva dedicata ai dispositivi Samsung infatti durerà in pratica 48 ore: dal 9 all’11 agosto, quando Epic Games diffonderà Fortnite a tutti gli altri dispositivi Android.

D’altra parte, le centinaia di milioni di utenti Android sparsi in giro sulla pletora di altri dispositivi devono fornire un bello stimolo ad Epic per evitare accordi di esclusiva eccessivamente restrittivi.

Come scaricarlo

La versione Android di Fortnite non passa attraverso il Google Play store, dunque per scaricare il gioco è necessario dirigersi sul sito ufficiale di Fortnite e attivare il download per Android da lì.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus