Me

Paola Cortellesi dalla parte di Asia Argento: “Questo episodio non può rovinare tutto quello che è stato fatto finora”

L'attrice ha commentato in un'intervista la vicenda che ha travolto la collega Asia Argento

Immagine di copertina
Paola Cortellesi e Asia Argento

L’attrice Paola Cortellesi è da sempre una grande sostenitrice della lotta contro la discriminazione di genere nel mondo dello spettacolo. Asia Argento news paola cortellesi

Sul palco degli Studios di Roma l’attrice aveva aperto la cerimonia dei David di Donatello 2018 con un monologo che parlava di molestie, pregiudizi e discriminazioni di genere, a partire dal linguaggio.

Qui lo strepitoso monologo di Paola Cortellesi in difesa delle donne ai David di Donatello 2018 

E alla Mostra del Cinema di Venezia la Cortellesi ha protestato contro la disparità di genere del concorso, in cui gareggia una sola donna su 21 partecipanti per il Leone d’Oro.

In un’intervista al magazine Vanity Fair l’attrice prende una posizione sulla vicenda che ha travolto la collega Asia Argento.

Asia Argento è stata infatti coinvolta in uno scandalo sulle molestie sessuali dopo la pubblicazione di un’inchiesta del New York Times, secondo la quale avrebbe versato dei soldi a Jimmy Bennett, il giovane attore che l’aveva accusata di violenza sessuale (Qui tutto quello che c’è da sapere sul caso).

Paola Cortellesi a proposito dell’Argento ha dichiarato: “Non ho seguito il rovescio della medaglia nella situazione di Asia né i dettagli del caso, né so come sia stata giudicata al riguardo, ma non credo che questo episodio possa rovinare o mettere nel dimenticatoio il lavoro fatto finora. C’è stato un risveglio che non può essere più ignorato. Quello che posso dire è che a suo tempo ha fatto bene a denunciare un molestatore che ha abusato del suo potere”.

Asia Argento dopo questa vicenda, salvo clamorosi colpi di scena, non sarà più uno dei quattro giudici di X Factor 2018.

L’attrice infatti non rientra più nei piani di Sky viste le accuse di molestie nei confronti di un minore (Jimmy Bennett) che hanno fatto tanto rumore in queste settimane (qui tutto quello che c’è da sapere sul caso).

Nell’intervista la Cortellesi ha anche parlato della sua partecipazione al festival di Sanremo 2019 a fianco di Claudio Baglioni in qualità di conduttrice. Asia Argento news paola cortellesi

“Purtroppo no, non potrò farlo perché impegni precedenti non me lo permettono. Claudio mi stima ed è sempre affettuoso con me, ricordo volentieri tutti i duetti fatti insieme ma dovremmo rimandare. Cosa rappresenta per me Sanremo? Un’istituzione italiana che amo”.  Asia Argento news paola cortellesi