Me

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez: la lista nozze

La coppia ha scelto di attivare la coppia ha infatti scelto di attivare una campagna su GoFundMe.com e devolvere la cifra a favore di un follower in difficoltà

Immagine di copertina
Chiara Ferragni e Fedez. Credit: Instagram/Chiara Ferragni

Non si farà a gara per il miglior regalo di nozze al matrimonio più atteso dell’anno, la coppia ha infatti scelto di attivare una campagna su GoFundMe.com e raccogliere fondi tra gli invitati da devolvere ad una causa specifica e speciale scelta tra le numerose richieste ricevute in queste settimane dai fan.

Segui a questo link la diretta dell’evento e le ultime notizie in tempo reale sul matrimonio più atteso dell’anno tra Chiara Ferragni e Fedez

Vogliamo cogliere l’occasione di poter aiutare in concreto uno o più dei nostri fan – raccontano in un video i futuri coniugi, ribattezzati i Ferragnez – Quindi non donare a una onlus, ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi”.

Soltanto una storia, la causa più meritevole, proposta dai followers o dai loro cari, sarà interamente finanziata con le donazioni degli invitati al matrimonio.

La “lista nozze” è raggiungibile al link www.gofundme.com/the-dream-chiaraampfederico

A pochi giorni dalle nozze, però, il bel gesto della coppia più social d’Italia pare non aver dato i frutti sperati. La cifra pare non abbia superato undicimila euro, con soli 23 donatori in un mese.

La location

L’influencer e il rapper per la cerimonia di nozze del prossimo primo settembre hanno optato per una tenuta a Palazzolo Acreide, a una ventina di chilometri da Noto, la località nel Siracusano all’inizio apparsa come prescelta dalla coppia.

La Dimora delle Balze ha ospitato celebrità e amici degli sposi in una festa grandiosa. Una location dal sapore antico si trasforma nel palcoscenico delle nozze più attese dell’anno.

È un casale del 1800 in cui il tempo sembra essersi fermato. Il fascino di mediterraneità impregna le mura della tenuta che sorge su venticinque ettari di terreno.

Perché hanno scelto noto

La città di Noto è stata scelta per via delle origini siciliana della madre di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo. La donna, con le tre figlie, ha però sempre vissuto tra Cremona e Milano. “Orgogliosa di veder celebrato il matrimonio di mia figlia in Sicilia, la terra dei miei genitori, grata di capire dai suoi occhi quanto sia importante questo momento per lei”, ha detto la donna in un’intervista a Vanity Fair.

La location è stata scelta dopo un mini-tour che la futura sposa e ha fatto nel dicembre 2017 con la madre e con le amiche e collaboratrici Martina Maccherone e Michela Gombacci.