Me

La location che profuma di antico scelta da Chiara Ferragni e Fedez per le nozze nel cuore della Sicilia

Si avvicina il grande giorno: il primo settembre, l'influencer e il rapper convoleranno a nozze. Per la sontuosa festa, la coppia ha scelto una tenuta a venti chilometri da Noto

Immagine di copertina
Fedez e Chiara Ferragni. Credit: Instagram/Chiara Ferragni

Sappiamo ormai tutto del matrimonio più social dell’anno e finalmente scopriamo anche la location. In pieno stile country chic, Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto un casale sperduto nelle campagne siciliane per il loro matrimonio.

Segui a questo link la diretta dell’evento e le ultime notizie in tempo reale sul matrimonio più atteso dell’anno tra Chiara Ferragni e Fedez

L’influencer e il rapper per la cerimonia di nozze del prossimo primo settembre hanno optato per una tenuta a Palazzolo Acreide, a una ventina di chilometri da Noto, nel Siracusano.

La Dimora delle Balze ospiterà celebrità e amici degli sposi in una festa che si prospetta grandiosa. Una location dal sapore antico si trasformerà nel palcoscenico delle nozze più attese dell’anno.

È un casale del 1800 in cui il tempo sembra essersi fermato. Il fascino di mediterraneità impregna le mura della tenuta che sorge su venticinque ettari di terreno.

La tenuta presenta una grande corte quadrangolare che, in tutta probabilità, ospiterà il banchetto dei Ferragnez. Dentro, i pavimenti in ceramiche fatte a mano in Marocco, le pareti presentano ancora parti di affreschi antichi.

A impreziosire ancora di più la location è la limonaia di 35o metri quadrati. Altra area, questa, che potrebbe essere addobbata per la cena nuziale.

Perché è stata scelta Noto

La città di Noto è stata scelta per via delle origini siciliana della madre di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo. La donna, con le tre figlie, ha però sempre vissuto tra Cremona e Milano. “Orgogliosa di veder celebrato il matrimonio di mia figlia in Sicilia, la terra dei miei genitori, grata di capire dai suoi occhi quanto sia importante questo momento per lei”, ha detto la donna in un’intervista a Vanity Fair.

La location è stata scelta dopo un mini-tour che la futura sposa e ha fatto nel dicembre 2017 con la madre e con le amiche e collaboratrici Martina Maccherone e Michela Gombacci.

Alcuni giornali siciliani hanno stimato in 10 milioni gli introiti che questo matrimonio genererà per la città di Noto.

La cittadina di Noto sarà trasformata per alcuni giorni in una vera e propria Coachella, con fiori, vestiti e gonne ampie, glitter, tatuaggi, e look fashion in perfetto California style.