Me
Dimora delle Balze: il casale nella campagna di Noto che ospita il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez
Condividi su:
dimora delle balze

Dimora delle Balze: il casale nella campagna di Noto che ospita il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

È un casale del 1800 in cui il tempo sembra essersi fermato. Il fascino di mediterraneità impregna le mura della tenuta che sorge su venticinque ettari di terreno

05 Set. 2018
dimora delle balze

Dimora delle Balze. È questo il luogo scelto da Chiara Ferragni e Fedez per il loro matrimonio in Sicilia. La Dimora delle Balze è un casale sperduto nella campagna tra noto e Palazzolo Acredide, nella Sicilia meridionale.

Segui a questo link la diretta dell’evento e le ultime notizie in tempo reale sul matrimonio più atteso dell’anno tra Chiara Ferragni e Fedez

La Dimora delle Balze ospiterà celebrità e amici degli sposi in una festa che si prospetta grandiosa. Una location dal sapore antico si trasformerà nel palcoscenico delle nozze più attese dell’anno.

È un casale del 1800 in cui il tempo sembra essersi fermato. Il fascino di mediterraneità impregna le mura della tenuta che sorge su venticinque ettari di terreno.

La tenuta presenta una grande corte quadrangolare che, in tutta probabilità, ospiterà il banchetto dei Ferragnez. Dentro, i pavimenti in ceramiche fatte a mano in Marocco, le pareti presentano ancora parti di affreschi antichi.

A impreziosire ancora di più la location è la limonaia di 35o metri quadrati. Altra area, questa, che potrebbe essere addobbata per la cena nuziale.

Se è vero che, come ci hanno raccontato i numeri finora, tutto quello che la coppia da 20 milioni di follower su Instagram tocca diventa oro, si può prevedere un futuro gettonatissimo della struttura.

Dal 4 settembre in poi si potrà dormire nella Dimora a partire da 400 euro a notte a camera. Ne conta 12 in totale, dai 20 mq in su, tutte diverse l’una dall’altra.

Secondo le indiscrezioni sarebbe in atto un restyling totale della tenuta in vista di sabato. L’obiettivo è realizzare una sorta di Coachella hippy nel cuore del barocco siciliano, patrimonio dell’Unesco.

Qui alcune foto della Dimora delle Balze:

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus