Me
L’aereo sparito dai radar è precipitato in Francia: ci sono 2 morti
Condividi su:

L’aereo sparito dai radar è precipitato in Francia: ci sono 2 morti

30 Ago. 2018

L’aereo di cui si erano perse le tracce stamattina e su cui erano in corso ricerche anche in Valle d’Aosta è precipitato in Francia. A bordo c’erano due persone, ed entrambe sarebbero morte.

Il velivolo era decollato ieri dalla Germania in direzione Marsiglia assieme a un altro velivolo: solo quest’ultimo però è giunto a destinazione.

L’aereo aveva lanciato un sos per poi sparire dai radar. Erano stati impegnati nelle ricerche gli uomini del soccorso alpino valdostano.

Un elicottero della protezione civile, in mattinata, aveva eseguito una ricognizione nella zona del Col du Breuil, a La Thuile, in Val d’Aosta, dopo aver ricevuto una segnalazione del soccorso aereo di Poggio Renatico-Ferrara per un sos proveniente dall’area del Mont Miravidi.

La richiesta di soccorso era stata inviata proprio dall’aereo di cui si sono perse le tracce.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus