Me
Netflix, arriva il reboot della serie tv Sabrina, Vita da Strega
Condividi su:
sabrina vita da strega reboot
Il cast originale di Sabrina, Vita da Strega. Credits: ABC

Netflix, arriva il reboot della serie tv Sabrina, Vita da Strega

Si chiamerà "The Chilling Adventures of Sabrina", e sarà molto più dark della serie TV degli anni '90

29 Ago. 2018
sabrina vita da strega reboot
Il cast originale di Sabrina, Vita da Strega. Credits: ABC

Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita del proprio reboot del grande classico delle serie TV, Sabrina, Vita da Strega.

La serie originale è andata in onda su ABC tra il 1996 e il 2003. In Italia è stata una delle serie TV che hanno accompagnato i pomeriggi doposcuola di una generazione.

La storia era basata sui fumetti di Archie Comics e raccontava di Sabrina Spellman, una ragazzina di periferia che il giorno del proprio sedicesimo compleanno ha sempre vissuto come una normale adolescente.

Tutto cambia quando le zie Hilda e Zelda, con le quali Sabrina vive, le rivelano che lei in realtà è per metà strega e che dovrà vivere con loro finché non avrà imparato a controllare i suoi poteri.

Nella serie, Sabrina era interpretata dalla bionda e dolce Melissa Joan Hart.

Time for CAOS. Oct 26.

Une publication partagée par Chilling Adventures of Sabrina (@sabrinanetflix) le

La nuova serie si intitolerà The Chilling Adventures of Sabrina e la prima stagione uscirà ufficialmente su Netflix in tutto il mondo il 26 ottobre, giusto in tempo per festeggiare Halloween.

Come da tradizione sulla piattaforma di streaming, i dieci episodi della prima stagione saranno tutti disponibili fin dal giorno stesso, risparmiando agli spettatori il fastidio di dover aspettare una settimana per una nuova puntata.

Il reboot di Sabrina, Vita da Strega non sarà però spensierato e divertente quanto quello a cui i ragazzi che l’hanno guardato nei primi anni 2000 sono abituati.

Infatti, questa nuova serie proporrà gli stessi personaggi, ma avrò tinte molto più dark dell’originale serie TV e si baserà su delle tavole piuttosto horror degli anni ’70 dedicati alla piccola strega, e legati al mondo dell’occulto più della serie del 1993.

Questo reboot, che per ora ha in programma almeno due stagioni, “immagina le origini e le avventure di Sabrina nella forma di una storia di crescita che tocca l’horror, l’occulto e, ovviamente, la stregoneria”.

In questa nuova serie, dice Netflix, “Sabrina dovrà combattere per conciliare le sue due nature – mezza mortale, mezza strega – lottando allo stesso tempo contro le forze del male che mettono in pericolo lei, la sua famiglia e il mondo degli umani”.

All’ordine del giorno ci saranno, sembra, omicidi, adulteri e tradimenti.

L’attrice che va a interpretare Sabrina è Kiernan Shipka, diventata famosa per l’interpretazione in Mad Men. Al suo fianco ci sarà sicuramente il famoso gatto parlante Salem – che però probabilmente perderà la storica personalità sarcastica a cui gli spettatori sono abituati.

Zia Zelda sarà interpretata da Miranda Otto, mentre Lucy Davis sarà Zia Hilda.

That’s us, “The Chilling Adventures of Sabrina!!!”

Une publication partagée par Kiernan Shipka (@kiernanshipka) le

Il regista sarà Roberto Aguirre Sacasa, già creatore del teen drama di The CW Riverdale (anche questo disponibile su Netflix). “Per quanto oscuro sia l’immaginario di Riverdale, quello di Sabrina è ancora più dark”, ha confermato Aguirre Sacasa.

“Questa sarà una versione cupa, macabra di Sabrina, e non vediamo l’ora di poter mostrare al pubblico come Kiernan ha reinterpretato in modo completamente nuovo la protagonista”, ha annunciato poi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus