Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Giudici X Factor 2018, ipotesi Simona Ventura al posto di Asia Argento

Immagine di copertina
Credits Twitter Simona Ventura

L'indiscrezione arriva a seguito del caso Jimmy Bennett

Giudici X Factor 2018, ipotesi Simona Ventura al posto di Asia Argento nella nuova edizione del talent di Sky

Asia Argento non parteciperà come giudice alla edizione 2018 di X Factor. Ora è ufficiale. Lo ha confermato con una nota Sky Italia.

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, si legge nel comunicato.

A difenderla è intervenuto Manuel Agnelli, uno degli altri giudici. “Sono addolorato perché sono amico di Asia e sono convinto che sia una persona facilmente attaccabile, molto fragile con un sacco di scheletri nell’armadio, come li ho anche io. Ma questa vicenda ha raggiunto vertici di distorsione pericolosi, perché il New York Times non può essere un tribunale: se non ci sono giudici e tribunali non ci può essere una condanna così mostruosa. È stato uno schifo a livello di comunicazione”.

Sono le parole di Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e giudice di X Factor, che ha commentato l’esclusione ufficiale di Asia Argento da programma, dopo le accuse di aver molestato l’allora minorenne attore Jimmy Bennett, durante le riprese di un film. “Asia ha fatto molto bene, faceva bene alla giuria: questa è stata la migliore con cui ho lavorato. Sarebbe stato interessante che ci fosse perché dal punto di vista musicale avrei fatto un percorso con lei perché aveva una direzione simile alla mia. Professionalmente sono addolorato e molto triste per la vicenda”, ha detto ancora Agnelli.

Di opinione contraria l’altro giudice, Fedez, che pochissimi giorni fa si è sposato con Chiara Ferragni. “Giusta la scelta di sostituire Asia per tutelare i concorrenti. Io sono sicuro e spero che la scelta del quarto giudice sia presa con lo stesso intento e non per fare spettacolo”, ha detto il rapper.

Per sapere chi sarà il quarto giudice bisognerà aspettare ancora una settimana: “La decisione andrà presa entro la settimana prossima per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”. Così Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ha detto durante la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di X Factor.

GIUDICI X FACTOR 2018, LE ULTIME NEWS – Simona Venuta al posto di Asia Argento? L’indiscrezione arriva a seguito del caso Jimmy Bennett e del comunicato di Sky Italia in cui l’azienda di Murdoch – in pieno accordo con la casa di produzione FremantleMedia che firma il programma – dichiarava che “se quanto scrive il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento”.

 

Giudici X Factor 2018: Asia Argento resta fuori?

Il retroscena arriva dalle pagine di Blogo che scrive:

Negli ambienti del popolare spettacolo musicale presentato da Alessandro Cattelan si sta iniziando a ragionare su chi possa prendere il posto dell’attrice in giuria. Sembra farsi largo l’ipotesi di “richiamare in servizio” un personaggio che abbia già occupato quel posto e fra i nomi su cui si sta ragionando, secondo quanto apprendiamo, pare che quello di Simona Ventura sia quello che raggiunga maggior consensi negli ambienti del celebre talent show diffuso da Sky Uno.

La conduttrice di Temptation island vip, reality che a breve andrà in onda su Canale5, ha inaugurato X Factor in Italia avendo partecipato alla prima edizione del talent show, all’epoca trasmesso da Rai2.

Simona ha poi inaugurato anche X Factor su Sky nella quinta edizione per poi terminare il suo percorso due anni più tardi.

> LEGGI QUI LE ULTIME INDISCREZIONI SUL SOSTITUTO DI ASIA ARGENTO

Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 27 marzo 2024 su Rai 3
TV / Joker: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / Mare Fuori 4: le anticipazioni (trama e cast) della settima e ultima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: il cast (attori) completo della serie tv
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 27 marzo 2024