Me
Il verso del drago di ghiaccio di Game of Thrones è composto dalle urla strazianti dei fan ubriachi della serie
Condividi su:
game of thrones drago ghiaccio
L'occhio di ghiaccio di Vyserion, uno dei draghi di Daenerys in Game of Thrones. Credits: HBO

Il verso del drago di ghiaccio di Game of Thrones è composto dalle urla strazianti dei fan ubriachi della serie

Per ottenere il verso di Viserion in una delle scene più emozionanti della settima stagione si è pensato a qualcosa di originale

23 Ago. 2018
game of thrones drago ghiaccio
L'occhio di ghiaccio di Vyserion, uno dei draghi di Daenerys in Game of Thrones. Credits: HBO

La sound designer della celebre serie tv Game of Thrones, Paula Fairfield, ha trovato un modo originale per creare il verso straziante emesso da Viserion, il drago di Danerys trasformato in drago di ghiaccio da uno degli Estranei nella settima stagione dello show.

Fairfield ha infatti raccontato a Vanity Fair di aver raccolto le grida di alcuni fan della serie ubriachi per dare vita al verso terribile del drago di ghiaccio dopo essere stato trasformato dal Re della Notte in un suo fedele sottoposto.

La donna voleva che il suono risuonasse delle “urla torturate della armata dei morti” capitanata dagli Estranei che minaccia di oltrepassare la Barriera e invadere Westeros.

Così, ha chiesto a un gruppo di fan di Game of Thrones che si trovavano per guardare la serie al Burlington Bar di Chicago di “ubriacarsi un po’ e poi urlare come se fossero stati torturati”.

Le registrazioni delle loro urla sono poi state elaborate e trasformate nel verso che Viserion emette nel finale di stagione della settima stagione di Game of Thrones, mentre sputa ghiaccio contro la Barriera tentando di farla crollare.

Fino alla data di messa in onda del finale di stagione, Fairfield ha tenuto segreto il motivo per cui aveva chiesto ai ragazzi di comportarsi in quel modo bizzarro.

Una volta terminata la settima stagione, però, ha svelato il loro ruolo nella terrificante scena, riprendendo la loro reazione.

L’ottava e ultima stagione arriverà nella prima metà del 2019.

Non si conosce ancora una data precisa, ma The Independent fa notare che se le ultime sei puntata ambientate a Westeros dovessero andare in onda a gennaio o febbraio, a quest’ora lo sapremmo già quasi sicuramente.

Sophie Turner, l’attrice che presta il volto a Sansa Stark, ha lanciato qualche frecciatina agli amanti della serie anticipando che l’ottava stagione sarà la più sanguinosa di sempre.

Leggi anche: Otto teorie su come finirà Game of Thrones a cui non avete pensato

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus