Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Disastro di Genova, rinvio prima giornata di Serie A: Sampdoria-Fiorentina il 19 settembre alle 17, Milan-Genoa il 31 ottobre alle 20,30

Immagine di copertina
Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha chiesto lo stop di tutte le partite

Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni

Disastro di Genova, rinvio Serie A: Sampdoria-Fiorentina il 19 settembre, Milan-Genoa il 31 ottobre

Rinviate Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa della prima giornata del campionato di calcio. Lo comunica la Lega di Serie A.

“Il Presidente della Lega Serie A – si legge in una nota – viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa”.

Sempre nel comunicato si legge che “in tutte le altre partite in programma del primo turno della Serie A TIM sarà osservato prima dell’inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio”.

Queste le date e gli orari dei recuperi: Sampdoria-Fiorentina mercoledì 19 settembre alle ore 17 (diretta tv Sky), Milan-Genoa mercoledì 31 ottobre ore 20,30 (diretta tv Sky).

“Sto chiamando i presidenti della serie A per dire che non si deve giocare. Sono sicuro che Miccichè non farà giocare, ho sentito Agnelli e ha detto che la Juventus non gioca. Non si può giocare con i funerali” – così si era espresso il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ai microfoni di RMC Sport in merito alla tragedia del ponte di Genova e alla cerimonia pubblica per ricordare le vittime in programma sabato annunciata oggi dal presidente del Consiglio Conte – “Prevarrà il buon senso: le partite si recuperano, i morti no”.

Il patron blucerchiato aveva ufficialmente richiesto di rinviare Sampdoria-Fiorentina, in programma domenica ore 20,30 allo stadio Ferraris di Marassi.

Anche il club viola aveva chiesto il rinvio: “La Fiorentina ritiene che, dinanzi a tragedie come quella avvenuta a Genova, tutto passi in secondo piano. Sarebbe opportuno che, in questo momento, anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie. Il calcio è passione e divertimento ma questo è il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova ed alle sue vittime”.

QUI TUTTI GLI ANTICIPI E I POSTICIPI DELLA SERIE A 2018 2019

In un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ‘Fuori dal coro’ dodici gruppi organizzati dei tifosi della Fiorentina avevano annunciato il loro no alla trasferta: “Vogliamo esprimere la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi. Il dolore per questa tragedia non richiede che si giochi una partita di calcio, pertanto non aspettiamo la decisione della Lega: domenica la tifoseria viola non presenzierà alla trasferta di Genova, a prescindere dal rinvio o meno della partita. Silenzio e rispetto”.

Niente trasferta anche per i tifosi del Genoa, impegnato a San Siro contro il Milan.

La Lega Serie A  aveva espresso “il proprio cordoglio” unendosi “al dolore delle famiglie delle vittime coinvolte nel crollo del Ponte Morandi sull’autostrada A10 di Genova. Il Coni ha disposto l’osservazione di un minuto di silenzio all’inizio di tutte le gare della 1a giornata della Serie A TIM nelle quali, su indicazione del presidente Miccichè, tutte le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio”.

> Qui tutto quello che c’è da sapere su come vedere la Serie A 2018 2019 in tv
Ti potrebbe interessare
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news
Ti potrebbe interessare
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news
Sport / Roma Milan streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Sport / Atalanta Liverpool streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Sport / De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche nella prossima stagione
Sport / Caso stipendi, Ronaldo ha vinto l’arbitrato contro la Juventus per i 9,7 milioni di euro di arretrati
Sport / Manchester City Real Madrid streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Barcellona PSG streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Eutanasia il giorno della finale di Europa League, Edoardo in lacrime per la Roma: “Vincete quella coppa”