Me

“Madonna mi baciò con la lingua e mi fece stalking per due anni, era ossessionata”: parla un’ex modella

Amanda Cazalet ha anche messo all'asta le lettere in cui traspare la passione della popstar nei suoi confronti: "Sei più difficile da conquistare del Papa"

Immagine di copertina
Una scena del video "Justify my love" con Madonna e Amanda Cazalet

Una passione nata durante una sfilata di Jean-Paul Gautier, e divampata durante le riprese del video della canzone “Justify my love”.

Poi, una vera e propria ossessione coltivata per due anni, fatta di lettere d’amore, telefonate, messaggi.

“Sei più difficile da conquistare del Papa”, scriveva Madonna alla modella Amanda Cazalet. “Penso che tu sia la donna più bella del mondo. Muoio dalla voglia di baciarti di nuovo. Fantastico su di te tutto il tempo. So che sei sposata e incinta e non so dare una spiegazione alla mia attrazione, tuttavia c’è”.

Delle lettere che Cazalet, oggi 53enne, ha messo all’asta, decidendo di raccontare al mondo l’infatuazione nei suoi confronti da parte della regina del pop negli anni ’90.

Il primo incontro tra Madonna e la modella avvenne, come detto, durante una sfilata per Jean-Paul Gautier. Subito dopo la Ciccone assoldò Amanda Cazalet per il videoclip della canzone “Justify my love”, in cui la popstar bacia appassionatamente donne e uomini, tra cui appunto la modella.

“Un bacio con la lingua”, rivelerà quest’ultima, che in un primo momento l’aveva sorpresa non poco, ma di cui più tardi avrebbe colto il significato: “All’epoca non mi offendeva ma, guardando indietro, mi rendo conto di essere stata molestata da quello che allora era il mio capo”.

Madonna si era talmente invaghita di lei che, nei mesi successivi, iniziò a subissarla di lettere e messaggi “ai limiti dello stalking”, secondo quanto riportato dall’ex modella al Daily Mail.

Le lettere, come detto, sono state messe all’asta, vendute per circa 50mila dollari. La Cazalet viene chiamata da Madonna “la donna più bella del mondo”.

Nonostante la sua forte passione, la popstar era consapevole che si trattava di un amore impossibile, dato che l’ex modella era sposata e incinta.

Madonna, che non ha mai fatto mistero di provare attrazione anche per le donne, nel corso degli anni è stata protagonista di diverse performance “audaci”.

Nel 2003, ad esempio, baciò prima Britney Spears e poi Christina Aguilera in una esibizione congiunta ai VMA, i Video Music Awards di MTV.

Il bacio tra Britney Spears e Madonna, durante i VMAs. Credit: Getty Images

Qui il video di “Justify my love” con il bacio tra Madonna e Cazalet: