Me
I figli di John Lennon e Paul McCartney insieme in un selfie
Condividi su:
figli john lennon paul mccartney selfie
Sean Lennon e James McCartney. Credit: Instagram/Sean Lennon

I figli di John Lennon e Paul McCartney insieme in un selfie

Entrambi musicisti, Sean Lennon e James McCartney insieme fanno sognare i fan dei Beatles

16 Ago. 2018
figli john lennon paul mccartney selfie
Sean Lennon e James McCartney. Credit: Instagram/Sean Lennon

C’è una foto che sta facendo impazzire i fan dei Beatles. Su Instagram, Sean Lennon – unico figlio del celeberrimo John e di Yoko Hono – ha pubblicato un post in cui compare un altro figlio d’arte: James McCartney.

Certo, a stupire – e tanto – è vedere insieme i figli di due dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Come si sa bene, i rapporti tra John Lennon e il compagno di band Paul McCartney non sono stati sempre idilliaci. Anzi. Alti e bassi hanno caratterizzato il rapporto tra i due, fino alla prematura morte di Lennon, avvenuta ormai quasi quaranta anni fa.

Sembra di fare un tuffo nel passato, con la foto pubblicata da Sean. Sembra di tornare al bianco e nero e di riascoltare in sottofondo le note calde delle canzoni dei Batles.

Peekaboo…

Un post condiviso da Sean Ono Lennon (@sean_ono_lennon) in data:

I due si abbracciano, sorridono timidi. James stringe la sua fidata chitarra. Entrambi sono musicisti, entrambi hanno ereditato la passione per la musica.

Ovviamente – non serve nemmeno dirlo ai tempi dei social – il selfie dei due figli d’arte è stato condiviso migliaia e migliaia di volte.

Sotto lo scatto, una didascalia semplice: “Peekaboo”, scrive il figlio di John: “Cucù”. E in effetti è una sorpresa, quella di vederli insieme, che in pochi si aspettavano.

Sean, nella sua vita professionale, ha pubblicato due album, Into the Sun nel 1998 e Friendly Fire nel 2006, accompagnati anche da diversi singoli, mentre James ha collaborato più volte col padre.

Ovviamente sanno benissimo entrambi che, nonostante nel dna scorrano le note musicali, generosamente trasmesse dai loro celeberrimi papà, eguagliare i due “beatles” è un’impresa quasi impossibile. Qualcuno pensa addirittura che i due stiano pensando a un progetto musicale insieme, ma questo è tutto da vedere.

Inatanto, però, vederli insieme fa un effetto strano. La nostalgia prende il sopravvento e viene voglia di mettere su quel vecchio (si fa per dire) disco dei Beatles.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus