Me

Roma, pestaggio per derubare i passanti alla stazione di Termini

Le immagini mostrano la banda di rapinatori che prende a calci e pugni i passanti per derubarli

Immagine di copertina

Alla stazione Termini di Roma una banda di rapinatori magrebini aspettava i passanti all’uscita del fast food Mc Donalds di via Giolitti per pestarli e derubarli. roma pestaggio rapina termini

Ora, grazie alle telecamere di video sorveglianza presenti in zona, sono stati identificati e arrestati due dei rapinatori: un 18enne tunisino e un 30enne egiziano. I due avevano già una serie di precedenti penali.

È stato individuato anche un terzo uomo, un egiziano di 22 anni, che è stato denunciato ma al momento risulta irreperibile ed è quindi ancora a piede libero.

“Il modus operandi era lo stesso – hanno dichiarato le forze dell’ordine – aspettavano le vittime all’uscita di un noto fast food di via Giolitti, dopo di che, con la complicità di altri giovani, si accanivano brutalmente contro di queste”.

Con calci e pugni derubavano turisti e passanti all’uscita del locale per sottrarli gioielli e portafogli. Nel giro di appena tre giorni hanno messo a punto due rapine.

La banda non si fermava nemmeno davanti al via vai di persone che guardavano la scena in una zona affollata come quella della stazione principale della capitale.

La prima rapina è avvenuta lo scorso 4 agosto in via Giolitti. La vittima, uno straniero si trovava in compagnia di altri amici ed è stato rapinato e picchiato dalla banda di magrebini. Ora il ragazzo si trova in ospedale ricoverato per le lesioni subite, tra cui una frattura dell’orbita.

L’altro episodio di violenza e rapina reale invece al 7 agosto. Questa volta vittima della banda dei rapinatori è stata una coppia, al ragazzo aggredito è stata strappata una collana che aveva al collo.

La scena del pestaggio ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti vicino alla stazione Termini

pestaggio termini rapina roma pestaggio termini rapina roma pestaggio termini rapina roma pestaggio termini rapina roma