Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Uomo inseguito da uno scoiattolo: per salvarlo interviene la polizia

Immagine di copertina
Un cucciolo di scoiattolo ha inseguito un uomo che, spaventato, ha chiamato la polizia. Credit: Getty

È successo in Germania, dove un uomo si è spaventato perché inseguito da un cucciolo di scoiattolo

La polizia tedesca ha ricevuto una chiamata del tutto insolita: niente scippi, risse o rapine. No, un uomo chiamava alla stazione di polizia della città di Karlsruhe, a sud ovest del Paese, perché inseguito da uno scoiattolo.

S&D

Ovviamente, gli ufficiali hanno risposto alla chiamata di aiuto e sono giunti in soccorso dell’uomo, terrorizzato dall’animale.

Il roditore rosso a un certo punto si è addormentato all’improvviso per lo spavento e gli ufficiali di polizia hanno potuto prenderlo in custodia.

Nel rapporto steso dalla polizia sull’incidente si legge che il roditore “aggressivo” è diventato la loro nuova mascotte. Al piccolo scoiattolo è stato anche dato un nome: Karl-Friedrich.

Secondo il rapporto, il piccolo Karl-Friedrich è stato trasportato in un centro per il soccorso degli animali, dove l’animale viene curato e coccolato.

La polizia della stazione di Karlsruhe ha anche pubblicato un tweet su quanto accaduto lo scorso giovedì, con altre foto del piccolo “colpevole”.

“Aiuto, sono inseguito da uno scoiattolo!” con queste parole, alle 8 di giovedì, un uomo si è rivolto alla chiamata di emergenza della polizia di Karlsruhe, si legge nel tweet della polizia.

La verità, con tutta probabilità, è che il colpevole in questione, il piccolo Karl-Friedrich stesse inseguendo l’uomo solo perché in cerca di cibo. È infatti cosa nota che i roditori come Karl-Friedrich si buttano all’inseguimento degli umani solo quando hanno bisgogno di viveri.

La portavoce della polizia Christina Krenz ha riferito al Guardian che gli scoiattoli che hanno perso le loro madri possono riconoscere in una persone una sorta di “madre sostitutiva”.

Questi animali potrebbero mostrarsi anche “molto persistenti, non solo correndo dietro a qualcuno, ma fissandosi con loro. La cosa può anche spaventare. L’uomo non sapeva cosa fare e così ha chiamato la polizia. Si sentiva certamente un po ‘minacciato'”.

Ma la polizia, arrivata sul luogo del crimine, è apparsa più divertita che allarmata.

“La scoiattolo sarà la nostra nuova mascotte, sarà battezzato Karl-Friedrich”, ha detto la polizia.

Krenz ha dichiarato: “È stato solo un po’ divertente. Gli agenti hanno pensato a un nome adatto al piccolo scoiattolo”.

Krenz ha detto che il centro di soccorso si è preso cura di altri due piccoli scoiattoli abbandonati portati lo stesso giorno per motivi analoghi, sebbene solo in un caso – per fortuna – polizia è dovuto intervenire.

Ma, come si legge sul sito della BBC, gli attacchi di scoiattolo non finiscono sempre così bene.

Nel luglio dello scorso anno, le autorità di New York hanno avvertito i visitatori del Prospect Park di evitare uno scoiattolo “insolitamente aggressivo” che ha attaccato cinque persone nel giro di una settimana.

Un bambino di tre anni in Cornovaglia, nel Regno Unito, invece, è stato attaccat e morso da un branco di sei scoiattoli.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini