Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Scambiano una meningite per una congiuntivite: amputati entrambi i piedi a una bimba di nove anni

Immagine di copertina
Il calvario della piccola è iniziato due anni fa, quando le è stato amputato il piede sinistro. Credit: Getty

I genitori pensavano si trattasse di una comune infezione agli occhi. Alla piccola è stato amputato il primo arto d'urgenza nel 2016, oggi le hanno amputato il secondo

I genitori della piccola Brogan-Lei Partridge hanno scambiato una rara forma di meningite per una infezione agli occhi. Quando la coppia si è accorta che la situazione era seria, era ormai troppo tardi.

S&D

I medici si sono visti costretti ad amputare alla piccola di appena nove anni entrambi i piedi.

Brogan-Lei Partridge ha cominciato ad accusare i primi disturbi mentre trascorreva la luna di miele dei suoi genitori in Cornovaglia. La drammatica storia della bimba inizia due anni fa, nel giugno del 2016.

La madre, Aimee, 27 anni, e Craig, 31, pensavano all’inizio che la picola avesse la congiuntivite. A far propendere i genitori per questa ipotesi il fatto che la figlia avesse passato moltissimo tempo in mare durante il viaggio di nozze, come riferisce il Daily Record.

Una volta tornati a Birmingham, nella loro casa di famiglia a Bartley Green, le condizioni della piccola Brogan-Lei sono peggiorate e i suoi si sono visti costretti a portarla d’urgenza in ospedale.

La bimba aveva sviluppato una eruzione cutanea molto aggressiva sulle gambe. La diagnosi del medico è stata spietata: meningite da meningococco e setticemia.

In ospedale hanno dovuto agire con urgenza e amputare il piede sinistro. Dopo due anni e dopo aver sopportato moltissime operazioni dolorose per salvare il suo piede destro, gli specialisti si sono visti costretti ad amputarle anche l’altro arto.

La madre Aimee riferisce che “i medici pensavano che il suo piede destro sarebbe guarito, quindi è stata sottoposta a ore di chirurgia per salvarlo. Gridava di notte a causa del dolore. Diceva che voleva essere normale e giocare con gli amici a scuola come tutti gli altri”.

Nonostante dolore e sofferenza, Aimee sostiene che Brogan ha mostrato di essere molto coraggiosa durante tutto questo periodo di malattia: “È stata molto coraggiosa e ha sempre fatto del suo meglio ed è stata realista.

Brogan, però, non si lascia abbattere dalla sua condizione e, anzi, dal suo letto d’ospedale ha detto: “Sono seccata perché non riesco a muovermi correttamente. Ma tutti i medici sono gentili e non vedo l’ora che arrivi la mia sedia a rotelle”.

Per contribuire alle spese dei trattamenti medici della bimba, è possibile donare sulla pagina creata dai genitori su GoFundMe.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini