Me
Forti temporali su Roma e su tutto il Lazio
Condividi su:
meteo Roma

Forti temporali su Roma e su tutto il Lazio

08 Ago. 2018
meteo Roma

Nel primo pomeriggio di mercoledì 8 agosto 2018 un violento temporale si è abbattuto sulla zona dei Castelli romani e nella parte est di Roma.

Intorno alle 14, la via dei Laghi, che collega il Comune di Marino a quello di Velletri, è stata completamente allagata in alcuni tratti, trasformando la strada in un fiume: la circolazione è stata di fatto totalmente bloccata.

Forti grandinate si sono registrate in diverse zone del Lazio. In corrispondenza delle zone colpite dal maltempo le temperature hanno subito un brusco abbassamento, scendendo in alcuni casi fino a 18 gradi.

Nel corso del pomeriggio, secondo le previsioni del sito 3bMeteo, Roma potrebbe essere interessata da forti piogge.

La pagina Facebook Meteo Lazio scrive: “Un intenso sistema temporalesco si è formato tra i Castelli e le zone Est della Capitale. Fulminazioni visibili da buona parte del quadrante centro-orientale di Roma, al momento l’evoluzione futura del temporale è incerta perché i venti stanno ruotando, vi aggiorneremo a breve. Intenso temporale anche sul viterbese, grandine segnalata a Est di Tarquinia”.

Sui social circolano diversi video che documentano il maltempo che imperversa sulla capitale e sui territori circostanti.

Secondo Ilmeteo.it in serata è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche, mentre per giovedì 9 e venerdì 10 agosto sono previsti di nuovo sole e caldo.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus