Me

“Sei completa con o senza un partner”, la lettera scritta da Meghan Markle a sé stessa per il suo compleanno

Per il proprio 33esimo compleanno, l'allora attrice di Suits aveva mostratro le proprie debolezze ai follower del suo blog The Tig

Immagine di copertina
Meghan Markle. Credits: AFP

“Ho 33 anni oggi. E sono felice. E lo dico tanto chiaramente perché, sapete…ci vuole del tempo. Per essere ferlici. Per capire come essere gentili con sé stessi. Non solo per decidere di essere felici, ma per sentirlo veramente”.

Comincia così la lettera pubblicata da Meghan Markle sul suo blog, The Tig, il 4 agosto di quattro anni fa, nel 2014.

All’epoca, Meghan era “solo” l’attrice che interpretava l’avvocato Rachel Zane in Suits, da poco divorziata dal primo marito, Trevor Engelson, sposato nel 2011.

Oggi, a soli quattro anni di distanza, la sua vita non potrebbe essere più diversa: sposato il principe Harry, uno degli scapoli più ambiti d’Inghilterra, è entrata di diritto nella famiglia reale britannica e ha lasciato il mondo della televisione.

A maggior ragione, la lettera salvata da una fan dopo che Meghan ha dovuto chiudere il suo blog mostra un volto della duchessa di Sussex sconosciuto a chi l’ha scoperta soltanto dopo il suo fidanzamento con Harry.

Ecco le parole di Meghan:

“I miei vent’anni sono stati brutali – una battaglia costante contro me stessa, giudicando sempre il mio peso, il mio stile, il mio desiderio di essere popolare/alla moda/intelligente quanto gli altri. La mia adolescenza è stata ancora peggio – volevo sentirmi parte del gruppo, qualsiasi cosa questo volesse dire.

La mia scuola superiore era divisa in cricche: c’erano le ragazze nere e quelle bianche, le filippine e le latine. Essendo bi-razziale, mi sentivo un po’ a cavallo tra i gruppi. Quindi ogni giorno, a pranzo, mi tenevo occupata con degli appuntamenti – il club di francese, i rappresentanti degli studenti, qualsiasi cosa che si potesse fare tra mezzogiorno e l’una lo facevo. Non per partecipare alla vita studentesca, ma perché non volevo mangiare da sola.

Devo aver avuto 24 anni quando un direttore del casting mi ha guardato, durante un provino, e mi ha detto: ‘devi sapere che sei abbastanza. Meno trucco, più Meghan’.

Dovete sapere che siete abbastanza. È un mantra che si è inculcato in me talmente tanto che non passa un giorno che io non lo senta risuonare nella mia testa. Quei kili persi non ti renderanno felice, quel trucco in più non ti renderà più carina, quella citazione famosa di Jerry Maguire, ‘tu mi completi’, non è vera. Sei completa con o senza un partner. Sei abbastanza così come sei.

Quindi, per il mio compleanno, ecco cosa vorrei come regalo: vorrei che foste gentili con voi stessi. Voglio che vi mettiate alla prova. Voglio che smettiate di spettegolare, che proviate un cibo che vi spaventa, che offriate un caffè a qualcuno solo perché vi va, che diciate a qualcuno che li amate…e che lo diciate anche a voi stessi. Voglio che troviate la vostra felicità.

Io l’ho fatto, e non sono mai stata meglio.

Sono abbastanza”.